Pordenone in ritiro. Venerdì nuovo test a Imponzo

19.07.2016 09:23 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone in ritiro. Venerdì nuovo test a Imponzo

Dopo una giornata "leggera" post amichevole con la selezione Arta Cedarchis (19-0 per il Pordenone) Bruno Tedino ha ripreso a torchiare i suoi ragazzi in ritiro in val But.

FRECCIATINA - "Abbiamo ripreso con molta intensità - racconta il tecnico -. Tutti lavorano con grande volontà. Tirano il gruppo i "vecchi". Ecco, se proprio devo cercare qualche difetto in questo gruppo lo posso trovare nei più giovani dai quali - stuzzica Bruno - mi aspetto ancora più fame e voglia di emergere e farsi largo".

TEST - La seconda settimana del ritiro ad Arta si concluderà venerdì 22 luglio con una nuova amichevole. Questa volta l'avversario di Stefani e compagni sarà il Bordano. Il test-match avrà luogo sul rettangolo del campo sportivo di Imponzo con inizio alle 18. Oggi, domani e dopodomani doppia seduta giornaliera, con inizio al mattino alle 10 e al pomeriggio alle 17. Venerdì, giorno del secondo test, allenamento ovviamente solo al mattino (alle 10).

LAVORO - Tedino è felice di lavorare con il gruppo ad Arta. "Mi piace sottolineare - ha detto - che sino a questo momento tutto è filato liscio, senza quegli infortuni che capitano spesso in ritiro. Segno che i ragazzi si sono presentati al raduno in buone condizioni fisico-atletiche". Incrociamo le dita.

MERCATO - Al tecnico manca però la parte da manager. "Lavorano in sede - riprende - Denis Fiorin e Matteo Lovisa". Tutti aspettano Suciu. "Sono loro a condurre le operazioni di mercato in questo momento - risponde Tedino -. Io dico solo che Suciu è l'uomo giusto per il nstro centrocampo dopo l'addio di Mandorlini. Gli altri tre candidati, Bellazzini, Grbac e Baccolo potevano andar bene insieme a Mandorlini. Ora un po' meno".