Pordenone-Mestre, attesi 300 arancioneri al Bottecchia

21.10.2017 09:35 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Mestre, attesi 300 arancioneri al Bottecchia

Il Mestre calcio, in collaborazione con Atvo, ha messo a disposizione un pullman gratuito per i primi 50 tifosi che si che si sono prenotati per il Bottecchia domani. Altri supprters veneti seguiranno gli arancioneri con ulteriori corriere organizzate e con mezzi propri.

La società veneta prevede che saranno in circa 300 i sostenitori mestrini che occuperanno la gradinata ospiti del Bottecchia. Nelle ultime gare in millequattrocento sono accorsi al Mecchia di Portogruaro, dove il Mestre è obbligato a giocare le gare casalinghe perché lo storico Baracca non rispetta i criteri imposti dal Palazzo per gli impianti di terza serie.

Un consenso che si è fatto via via crescente e che si spiega in parte con l’entusiasmo generato dal ritorno in C del Mestre dopo 34 anni, in parte dallo spettacolo offerto dalla Zirolandia neroarancio che ha “catturato” anche parecchi sportivi di Portogruaro.

E’ possibile che la presenza nel team di Zironelli di tanti ex sacilesi (Favaro, Boscolo Papo, Beccaro, Sottovia, Spagnoli e Gritti) contribuisca ad accrescere ulteriormente il numero di simpatizzanti che spenderanno il tardo pomeriggio di domenica al Bottecchia.

Proprio a Sacile, in Lega D, nel biennio 2013-2015 nacque il mito di Zirolandia. Con il suo spregiudicato e spettacolare 3-4-3 Zironelli entusiasmò il popolo del XXV Aprile e di tutte le piazze dove si esibì la sua Sacilese. La favola si interruppe nel febbraio del 2015 quando, con i biancorossi in lotta per il primato, Ziro rassegnò le dimissioni motivandole con il fatto che non aveva visto nella proprietà l’effettiva volontà di puntare al professionismo.

Status che lui ha raggiunto con il Mestre, mentre la Sacilese, dopo le note vicende caratterizzate dalle intrusioni piemontesi prima e romane poi, fu costretta ad alzare bandiera bianca e a ripartire addirittura dalla terza categoria.