Serie C 2018/19: il programma della 6° giornata

12.10.2018 09:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie C 2018/19: il programma della 6° giornata

Non solo Pordenone-Vicenza.

La sesta giornata regalerà un programma che dovrà dare responsi importanti. Il calendario metterà infatti a confronto tutte le formazioni che attualmente occupano la parte più alta della classifica. Il match clou sarà al Bottecchia (inizio alle 18.30) dove i ramarri (primi e soli con 11 punti) attenderanno la visita della Lanerossi Vicenza Virtus che occupa il quinto posto a 2 sole lunghezze di distacco dalla capolista. Sarà invece autentico scontro fra damigelle d’onore quello in programma a Monza nel posticipo delle 19 fra i brianzoli e la Triestina, appostate fianco a fianco al secondo posto a quota 10. Sullo stesso gradino, con gli stessi 10 punti, c’è anche la Fermana che ospiterà (alle 14.30) il Sudtirol, sesto con 8 punti.

Sarà quindi una sorta di mini-torneo per definire meglio le primissime posizioni o per ingarbugliare ancora più le carte. Se infatti le tre gare più attese della sesta dovessero finire con altrettanti pareggi ad avvantaggiarsene potrebbero essere le immediate inseguitrici. L’Imolese (settima con sette punti) riceverà la visita del Gubbio (4 punti) ancora a secco nella casella delle vittorie. Più difficile l’impegno del Ravenna (7) che dovrà vedersela davanti al pubblico amico contro una Sambenedettese data per una delle possibili candidate nella corsa promozione, ma attualmente al penultimo posto con soli 3 punti (frutto di altrettanti pareggi) e quindi determinata a interrompere il digiuno in fatto di vittorie. Attenzione particolare bisognerà prestare anche alla sfida della Ternana impegnata a Verona contro la Virtus Vecomp. Confronto sul fondo della classifica. Gli scaligeri infatti sono penultimi con 3 punti. Gli umbri ultimi con soli 2 punti. Vero che sono rimasti fermi durante i primi tre turni in attesa di conoscere se il loro destino fosse in B o in C, ma è altrettanto vero che nelle due gare disputate non sono riusciti ad andare oltre al pareggio. Se, costruiti per la cadetteria, sono davvero i candidati principali alla promozione dovranno cominciare a dimostrarlo presto. Stesso discorso per la Feralpisalò dell’attacco-meraviglia, ritardata già di 7 lunghezze dalla vetta. I leoni del Garda (4), se vorranno confermare le loro ambizioni, dovranno fare bottino pieno a Bergamo con l’Albinoleffe (4).

Completeranno il tabellone della sesta le sfide Rimini (6)-Teramo (3), Fano (3)–Giana Erminio (5) e Renate (5)-Vis Pesaro (5).