Serie C 2018/19: ipotesi sul Girone B

15.08.2018 08:32 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie C 2018/19: ipotesi sul Girone B

Una serie B a 19 squadre significa automaticamente una serie C con 59 sodalizi (i 56 che si sono iscritti e hanno ottenuto la l’ok della Covisoc più le tre società rifiutate dalla cadetteria).

Vediamo allora come potrebbero essere composti i tre gironi che dovrebbero mantenere la stessa suddivisione della passata stagione.

Il girone B, quello del Pordenone, oltre ai ramarri dovrebbe includere Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona e Vis Pesaro. Oltre alle già accreditate Feralpisalò, Sudtirol, Triestina e Vicenza Stefani e compagni si ritroveranno a contendere la promozione (obiettivo per altro ambito, ma non dichiarato) anche una Ternana attrezzata per affrontare il campionato di serie B. Tutto questo però sulla carta. Non c’è ancora nessuna ufficialità.

Composizione dei gironi e calendari di serie C verranno ufficializzati soltanto il 22 agosto quando a Roma si riunirà il Direttivo di lega Pro (del quale fa parte anche Mauro Lovisa) che lo stesso giorno presenterà le sue proposte all’assemblea delle società. Nella stessa data dovrebbe essere anche confermato l’inizio del campionato per domenica 2 settembre.