Serie C 2018/19: oggi Coni decide su ripescaggi; domani finalmente il calendario

07.09.2018 09:01 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie C 2018/19: oggi Coni decide su ripescaggi; domani finalmente il calendario

Ci siamo!

Oggi è il tanto invocato 7 settembre, giorno del pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni sul blocco dei ripescaggi e sulla decisione della Lega B di dare il via al campionato di competenza con l’organico ridotto. La sessione di udienze a sezioni unite del Collegio inizierà alle 12 presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico e nel pomeriggio sapremo se la serie B, il cui campionato per altro è già iniziato, resterà o meno a 19 squadre o se dovrà essere ripristinato attraverso i ripescaggi l’organico iniziale di 22 squadre.

Situazione che il Pordenone seguirà con interesse perché, al di Ggaranzia dipenderà la anche la presenza o meno nel girone B della Ternana. Gli umbri hanno un organico da serie B e, qualora non dovessero essere ripescati in cadetteria, partirebbero largamente favoriti.

Una volta conosciuto il pronunciamento del Collegio di Garanzia e avuto certezze (relative) sulla composizione dell’organico di terza serie si potrà finalmente procedere alla compilazione ufficiale dei gironi e dei calendari di Serie C in programma appunto per domani, 8 settembre.