Serie C: parte la post season

10.05.2019 09:39 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie C: parte la post season

Con la conquista della Coppa Italia di serie C da parte della Viterbese che ha avuto ragione del Monza berlusconiano all’ultimo minuto della finale grazie a un gol di Atanasov sono stati definiti gli abbinamenti del primo turno di playoff che verrà disputato domenica. La conquista della coppa Italia permetterà ai laziali di passare direttamente alla fase nazionale dei playoff. I brianzoli dovranno fare invece tutta la trafila. Non solo: il mancato passaggio alla seconda fase del Monza ha “tagliato” dalla post season la Ternana che sperava di prenderne il posto.

Il primo turno in programma domenica vedrà dunque opposte nel girone B Monza contro Fermana, Sudtirol contro sambenedettese e Ravenna contro Vicenza.

Nel girone A si affronteranno Robur Siena contro Novara, Carrarese contro Pro Patria e Pro Vercelli contro Alessandria.

Nel C gli abbinamenti sono Potenza contro Rende, Virtus Francavilla contro Casertana e Reggina contro Monopoli. Saranno tutte gare secche.

La vincente passerà al turno successivo. Nel caso di pareggio al termine dei due tempi regolamentari non si andrà ai supplementari, ma passerà la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare.