Serie D: domenica 19 agosto il turno preliminare di Coppa

12.08.2018 09:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Serie D: domenica 19 agosto il turno preliminare di Coppa

Il derby fra i veterani del Tamai e le matricole del Chions e la sfida fra il Cjarlins Muzane e il San Donà apriranno la stagione ufficiale in Lega D.

Gare che si giocheranno domenica 19 agosto con inizio alle 16 nel quadro del turno preliminare della competizione vinta la scorsa stagione dal Campodarsego. Il turno preliminare, al quale partecipano 96 società in tutta la penisola, si svolgerà in gara unica, niente ritorno. Non è escluso che il turno successivo, in programma il 26 agosto (inizio sempre alle 16, in gara unica) presenti un altro derby. Questo accadrebbe se il Cjarlins Muzane avesse ragione del San Donà.

Il tabellone preconfezionato della manifestazione metterebbe infatti a confronto gli uomini di De Agostini con la vincente del match fra le furie di Saccon e i gialloblu di Alessandro Lenisa. Per quanto riguarda invece l’inizio del campionato il Dipartimento Interregionale, alla luce degli eventi che stanno tormentando il calcio italiano e dalle serie professionistiche (composizione degli organici) scendono a pioggia sino ai dilettanti, prevede che la composizione dei gironi e la compilazione dei calendari possa essere ufficializzata nel corso della settimana che inizierà il 20 agosto.