Serie D: le Furie Rosse del Tamai sempre in gol

 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 153 volte
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D: le Furie Rosse del Tamai sempre in gol

Tre amichevoli, tre prestazioni positive e in crescendo per il Tamai di Vinicio Bisioli.

L’ultima mercoledì pomeriggio a Francenigo con l’Opitergina. Un test match durante il quale il tecnico ha potuto vedere all’opera quasi tutti i suoi ragazzi e rendersi conto di come procede la preparazione sia a livello fisico e atletico che di apprendimento delle sue idee tattiche. Le furie hanno vinto per 2-1.

Passate in vantaggio con Alcantara sono state raggiunte da un gol di Cattelan. Il gol decsivo è stato realizzato da Kryeziu. Questi gli undici schierati inizialmente dal tecnico: Zonta, Cramaro, Russian, Giacomini, Faloppa, Pignat, Alcantara, Furlan, Maccan, Giglio e Bezzo. A disposizione e/o subentrati in corsa Andreatta, Giacomin, Cudicio, Nadal, Montagner, Salvador, Battaino, Sellan, Fiorenzo. Soddisfatto il neotecnico tamaiota.

“Dobbiamo ancora migliorare qualche aspetto – ha premesso –, affinare l’intesa fra giocatori, rendere automatico qualche movimento. Ho visto però una grande predisposizione nei ragazzi nel provare a dialogare e a cercarsi in campo. Ovviamente la condizione è brillante dopo tre settimane di lavoro piuttosto pesante. Di positivo – sorride Bisioli – c’è il fatto che in tutte tre le amichevoli i ragazzi sono stati capaci di andare in gol. Hanno segnato tutti gli attaccanti e anche qualche centrocampista. Segno che i meccanismi funzionano”.