Serie D: Tamai e Chions affilano i tacchetti in vista del match di coppa

13.08.2018 08:47 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Serie D: Tamai e Chions affilano i tacchetti in vista del match di coppa

Tamai e Chions affilano i tacchetti in vista del match di coppa (turno preliminare) che potrebbe essere anticipato a sabato sera 18 agosto. Le due società si stanno parlando. Sarà gara secca. Chi avrà la meglio sfiderà nel turno successivo la vincente della sfida fra Cjarlins Muzane e San Donà (sempre il 18 alle 18).

Rossi e gialloblu sabato erano impegnati in amichevoli. Il Tamai ha partecipato al triangolare di Cervignano senza troppa fortuna. I mobilieri hanno perso 0-1 con il San Luigi e hanno chiuso (0-0) la sfida con la Pro Cervignano, restando però beffati poi ai calci di rigore (4-5). Più che ai risultati Saccon era interessato a valutare lo stato di condizione di tutti i ragazzi che ha ruotato sul campo. E’ andata meglio al Chions che a Portomansuè ha battuto la formazione locale per 3-0. A segno sono andati Dimas Oliveira Goncalves, Daniele Visentin e Marco Facca. Mercoledì i gialloblu saranno di nuovo in campo a Lignano contro l’undici locale per l’ultimo test match prima della sfida in coppa a Tamai. In campo sabato scorso anche il Cjarlins Muzane.

Il team di Stefano De Agostini ha giocato un’amichevole a Manzano contro gli arancioni locali. Match senza storia, nonostante l’impegno e qualche buona giocata della giovane formazione di Bertino. Sono andati a segno i pezzi da novanta Kabine, Smrtnik, Migliorini e Duravia, confermando tutto il potenziale di una squadra che non nasconde di puntare alla parte alta della classifica del girone C di lega D. Soddisfatto ovviamente mister Stefano De Agostini, soprattutto della prima frazione di gara. Nella seconda l’ex neroverde si è fatto sentire per tenere alta la tensione dei suoi.

Le società di Verardo e Bressan sono ancora attive anche sul mercato. Il Tamai ha tesserato Emanuele Presello, promettente esterno difensivo, classe 1998, proveniente dal Delta Porto Tolle, già Under 19 nel Mestre e nell’Udinese.

Il Chions punta invece un centrocampista. “Stiamo valutando – ha rivelato Bressan – la possibilità di ingaggiare Marco Bortoli, classe 1994, un giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan”. Bortoli ha poi vestito le casacche di Bassano, Messina, Arzignano e Pavia.