Serie D -Tamai: Maccan-Alcantara gemelli del gol di Bisioli

12.09.2017 10:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D -Tamai: Maccan-Alcantara gemelli del gol di Bisioli

“E’ stata una vittoria importante soprattutto per il morale – ha ammesso Vinicio Bisioli -. La classica iniezione di fiducia dopo le sconfitte con Belluno e Legnago.

Pesava soprattutto quest’ultima perché a mio avviso immeritata”. Tamai dai due volti, bruttino nei primi 45’, straripante nella ripresa. “Abbiamo sofferto – concorda il tecnico dei rossi – soprattutto nella prima mezzora perché non riuscivamo a pressare alti. Del resto avevamo davanti un’ottima squadra”. Mister e giocatori hanno dovuto studiarla per bene prima di trovare le giuste contromisure tattiche.

“Nella ripresa – afferma infatti Vinicio – abbiamo alzato il baricentro e meritato la vittoria”.

Ottima la collaborazione fra il “vecchio” (Maccan) e il giovane (Alcantara).

“Sì – annuisce Bisioli – Denis e Alexander sono stati bravi, ma è cresciuta tutta la squadra. Importante – ci tiene a sottolineare il tecnico – è stato anche Franciosi spostato in posizione da trequartista a supporto delle punte. Con la nuova disposizione tattica siamo riusciti a far veramente male all’Union. Comunque – conclude Bisioli – è stato l’atteggiamento complessivo di tutta la squadra che ci ha permesso di cambiare partita e rimontare il risultato”.

Domenica al Comunale arriverà l’Adriese, 3 punti in classifica come il Tamai, reduce dal 2-0 (Bellemo e Marangon) rifilato all’Este. “Cominceremo a pensarci da martedì – afferma Bisioli che si gode, come tutti i suoi, il lunedì di meritato riposo.

“L'obiettivo – assicura - sarà vincere. Giocheremo ancora davanti ai nostri tifosi e sarà un dovere puntare al bottino pieno”.