Serie D: Tamai, Pignat: "Salvezza senza patemi"

14.08.2018 09:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D: Tamai, Pignat: "Salvezza senza patemi"

L’attesa sta per finire. Sabato comincerà la stagione ufficiale di Tamai, Chions e Cjarlins Muzane con il turno preliminare di Coppa Italia. Tamai e Chions si sono accordate per anticipare a sabato alle 20 il derby originariamente in programma domenica alle 16. La richiesta è stata inoltrata agli uffici competenti a Roma per l’ok definitivo che non dovrebbe essere negato. Il Cjarlins Muzane attende invece la visita del San Donà, in programma sempre sabato, ma alle 18.

“Sarà il nostro primo test – afferma Edio Pignat, collaboratore tecnico e uomo di mercato delle furie – per capire quale sarà la nostra stagione”.

Il Tamai si è riaffidato a mister Luca Saccon.

“Era un atto dovuto – scherza Pignat -. Luca si è preso carico della squadra la scorsa stagione in un momento abbastanza delicato e l’ha condotta alla salvezza facendo punti con squadroni come Campodarsego, Arzignano e Belluno. Meritava questa chance dall’inizio”.

Se entrando in corsa ha fatto tanto bene, partendo dalla preparazione precampionato dove potrà portare le furie?

“Il nostro obiettivo – blocca subito il collaboratore tecnico – rimane la salvezza. Un traguardo auspicabilmente da conquistare prima possibile evitando i patemi della scorsa stagione”.

Pignat è soddisfatto del lavoro fatto durante la campagna acquisti-cessioni.

“Ci manca ancora un attaccante – confessa -. Cerchiamo un elemento di categoria che possa giocare da seconda punta a fianco del nostro bomber Denis Maccan o da esterno sinistro in un eventuale attacco a tre punte. Deve essere una scelta accurata. Il mercato chiude a metà settembre. Abbiamo tutto il tempo per trovare l’uomo giusto”.

Pignat guarda anche verso l’alto.

“Le favorite pela promozione in C? Sicuramente – risponde – Arzignano e Campodarsego. Io vedo bene anche l’Adriese. Poi dipende da quale altra compagine verrà inserita nel nostro girone. Il Mantova ha fatto uno squadrone e il Trento non è stato da meno. Se fossero inserite nel nostro raggruppamento sarebbe – prevede Edio - un autentico girone di ferro”.