Tedino: "I settemila dell'Euganeo ci caricheranno"

03.12.2016 10:24 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Tedino: "I settemila dell'Euganeo ci caricheranno"

La bolgia biancoscudata dentro la quale i suoi ramarri giocheranno domani non spaventa Bruno Tedino.

“A Padova – sorride il tecnico - dicono che saranno in settemila a spingere Altinier (5 centri al suo attivo, ndr) e compagni al sorpasso. Per loro sarà una grande carica. Ma vi assicuro – aggiunge facendosi serio – che lo sarà anche per noi. I miei ragazzi sono consapevoli del privilegio che hanno di giocare grandi partite come questa”.

Dopo aver disarmato i crociati a Parma (4-1) e impagliato il leone a Venezia (3-1) ora i biancoscudati sono convinti di poter anche scuoiare il ramarro.

“Sarà – prevede Tedino – una bella partita. Ci conosciamo bene entrambi ed entrambi abbiamo preparato qualcosa per mettere in difficoltà l’avversario. Non sarà né la tecnica, né la tattica a fare la differenza, ma la testa, la volontà, la determinazione, l’attenzione che metterà in campo ogni singolo giocatore. Alla loro voglia di salire in testa noi opporremo l’orgoglio di difendere la posizione di preminenza nel girone che ci siamo conquistati battaglia dopo battaglia”.

La volontà di sorprendere l’avversario con qualche mossa inattesa potrebbe portare Tedino a qualche variante nell’undici che ha conquistato 4 vittorie di fila. Il tecnico si riserva la facoltà di non decidere sino alle ore immediatamente precedenti la partita. Di certo non potrà disporre di Martignago e Pellegrini. Recuperato invece Pietribiasi, rientrato dopo 4 giorni alle prese con l’influenza.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11