Tedino: "Uno shock l'incidente di Ingegneri!"

19.07.2017 10:03 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Tedino: "Uno shock l'incidente di Ingegneri!"

Allora è proprio iella rosanera.

Andrea Ingegneri, in ritiro a Bad Kleinkirchheim con il Palermo, si è gravemente infortunato procurandosi la rottura del legamento collaterale e del crociato del ginocchio sinistro.

“Ho intuito subito – ha detto Bruno tedino – che l’infortunio patito da Andrea era molto grave. E’ stato uno shock che mi ha sconvolto e traumatizzato. Andrea però è un uomo con la U maiuscola, oltre a essere un ottimo giocatore. Si riprenderà e tornerà più forte di prima”.

Andrea ha ovviamente lasciato subito la Carinzia ed è stato trasportato all’ospedale di Monza dove l’ha visitato dal dottor Battistella. Al termine della visita era stato emesso il seguente comunicato:

“Andrea Ingegneri si è sottoposto oggi, presso il gruppo policlinico di Monza, ad esame risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione completa del legamento collaterale laterale e del legamento crociato anteriore”.

Il giocatore è stato operato ieri. L’intervento è perfettamente riuscito. I legamenti sono stati ricostruiti. Andrea però dovrà subire uno stop di 8 mesi che comprometterà l’intera stagione 17-18. Il programma riabilitativo verrà avviato già nella giornata odierna. Solo poche ore prima Andrea era stato presentato ufficialmente alla stampa palermitana e aveva raccontato tutta la sua soddisfazione per la chiamata dei rosanero.

“Dopo aver sfiorato per due voilte la promozione in B con il Pordenone – aveva detto -, ho accettato con entusiasmo la chiamata che mi permetterà di fare il salto in cadetteria in una piazza di grandi tradizioni”.

Purtroppo dovrà attendere ancora. A lui ovviamente va il più grande in bocca al lupo di tutto il popolo neroverde.