Tedino: "Vogliamo regalare una grande gioia ai 200 cuori neroverdi al nostro seguito"

04.12.2016 01:13 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Tedino: "Vogliamo regalare una grande gioia ai 200 cuori neroverdi al nostro seguito"

Domani alle 14.30 all’Euganeo il Pordenone fa visita al Padova, nella 16. giornata di andata del girone B della Lega Pro 2016/2017.

Il prepartita di mister Tedino:

"Di sicuro sarà una bella sfida. Si affrontano due squadre diverse ma che hanno mostrato sin qui cose importanti. La classifica dice che è uno scontro d’altissima quota e speriamo di giocarne tanti altri… Bisogna sempre confermarsi, altrimenti quanto di buono fatto si cancella facilmente. Pordenone e Padova entrambe in serie positiva? Stiamo bene noi come stanno bene loro.

Ma poi bisogna ripetersi di partita in partita. Se non si è perfetti (o quasi) si può perdere con tutti… Sarà bello ritrovare dirigenti, Zamuner e Mateos, e giocatori, Mandorlini e Boniotti, con cui abbiamo condiviso tanto la scorsa stagione. La rivalità sportiva non cancella le amicizie.

Che Pordenone sarà? Un Pordenone che voglia sviluppare il proprio gioco, attento in difesa e consapevole che ogni distrazione potrebbe essere fatale vista la qualità e l’esperienza di giocatori come Altinier e Neto, autentico fuori categoria, ma anche Dettori in mezzo al campo e tanti altri.

A Venezia il Padova ha mostrato un equilibrio da grandissima squadra, riuscendo a colpire nei momenti giusti.

Tour de force: saranno gestite le energie con 3 impegni in una settimana?

Chi starà meglio domani giocherà domani, chi starà meglio mercoledì giocherà mercoledì. Pensiamo a una partita per volta, come abitudine mia, della squadra e dello staff. Di sicuro tutti devono farsi trovare pronti.

200 tifosi neroverdi all’Euganeo?

Faranno la loro parte e riusciranno a farsi sentire anche “contro” 5-6 mila padovani. Vogliamo regalare loro una grande gioia".