Ultim'ora: Tedino va al Palermo

19.06.2017 21:27 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa
Ultim'ora: Tedino va al Palermo

Fine della storia. Tedino saluta la compagnia e se ne va a Palermo. Dell'interesse del Palermo verso il tecnico che hja portato due volte di fila il Pordenone alle semifinali playoff di Lega Pro avevamo parlato nei giorni scorsi. Tutto lasciava però presupporre che Bruno alle incertezze della società rosanero appena retrocessa in B e in piena bagarre societaria (visto che il closing con gli americani sembra essere saltato) avrebbe preferito la permanenza a Pordenone.

Oggi pomeriggio invece Maurizio Zamparini (che resterà al vertice del Palermo) e tutto il suo staff ha bussato alla porta del tecnico neroverde. Il blitz è stato talmente convincente che Tedino non ha potuto dire di no. Il contratto proposto sarebbe di durata pluriennale (anche se parlare di long term quando c'è di mezzo Zamparini è un vero e proprio azzardo). A quel punto Tedino ha immediatamente avvisato Lovisa.

A raccontarlo è stato lo stesso re Mauro a Telepordenone affermando che, in virtù della stima che lo lega al tecnico, avrebbe certato nei limiti del possibile di facilitare l'operazione. Tedino è legato al Pordenone da un contratto che scadrà solo nel giugno del 2019.

Al tecnico però già al momento del rinnovo, lo scarso dicembre, Lovisa avrebbe dato la sua parola d'onore che in caso di una chiamata dalla serie B lo avrebbe lasciato libero.

Domani presidente e tecnico si incontreranno per risolvere il contratto in atto.