Vis Pesaro-Pordenone, Tesser: "A Pesaro per 3 punti umili"

17.10.2018 08:57 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Vis Pesaro-Pordenone, Tesser: "A Pesaro per 3 punti umili"

Attilio Tesser ha le idee chiare.

“Scenderemo in campo al Benelli di Pesaro per conquistare l’intera posta in palio – afferma infatti -. Sempre – si affretta poi ad aggiungere – con la massima umiltà e il massimo rispetto per un avversario bello e tosto”.

La Vis ha 8 punti in classifica, ma ha giocato due sole partite in casa, battendo 2-1 il Gubbio e pareggiando 0-0 con la super favorita Ternana.

“Si tratta di un’ottima squadra – Tesser racconta l’avversario – con giocatori di buona fisicità e altri di grande velocità, alla quale Colucci ha saputo dare un’ organizzazione importante. Davanti ha giocatori con tanta qualità come il trequartista Lazzari e lo sprinter Diop. Inoltre arriva allo scontro con noi reduce dall’importante successo esterno sul Renate (1-0) e quindi ulteriormente galvanizzata. Per noi – continua Tesser – sarà un ottimo test per valutare quali sono veramente le nostre ambizioni. Per uscire bene dal Benelli – indica la strada l’Attilio – dovremo ripetere la prestazione fatta contro il Vicenza al termine della quale avremmo meritato di incassare l’intera posta in palio perché oltre al gol di Burrai i ragazzi hanno costruito tante altre occasioni. Per ben tre volte Grandi (guardiano dei pali berici, ndr) ha sfoderato interventi decisivi. Ciò che mi è particolarmente piaciuto è l’atteggiamento propositivo con il quale abbiamo affrontato la gara. Positivo – aggiunge l’Attilio – anche il fatto che abbiamo chiuso la sfida in crescendo dimostrando di aver raggiunto una già buona condizione”.

Tutto bene quindi, situazione promettente in vista della sfida di Pesaro e squadra confermata.

“Non proprio – mette le mani avanti Tesser -. Con il Vicenza abbiamo speso tantissimo. Dovrò gestire al meglio la fatica. Forse farò un po’ di turnover”.

Difficile che l’Attilio smantelli un giocattolo che ha funzionato quasi alla perfezione. Con Bindi in porta dovrebbero essere confermati dietro De Agostini, Barison, Stefani e Semenzato in difesa. A centrocampo, sempre assente Misuraca, impossibile rinunciare a Salvatore Burrai che dovrebbe essere affiancato da Gavazzi e Bombagi. Sempre che il tecnico di Montebelluna non decida di arretrare Ciurria in posizione di mezzala. Possibile staffetta anche in attacco fra Magnaghi e Germinale con quest’ultimo che potrebbe partire dall’inizio a fianco di Candellone. Alle loro spalle l’artista Berrettoni libero di scegliersi modi e tempi per gli inserimenti.