Minirugby, raggruppamento di Fontanafredda: Esame superato a pieni voti

27.11.2016 17:13 di Daniela Acciardi   vedi letture
Intec Fontana Rugby
Intec Fontana Rugby

Si è appena concluso il raggruppamento di minirugby, organizzato dalla SFS Intec Fontana Rugby e fortemente voluto dalla Comitato Regionale Veneto,  che ha visto impegnati oltre 250 ragazzi, circa il 10% di ragazze, in 18 partite sui campi di Fontanafredda.

Cinque le squadre presenti, Rugby Belluno, Valsugana Rugby, San Marco Rugby Venezia Mestre, Pedemontana Livenza Rugby e i padroni di casa dell'Intec Fontana Rugby, che fra giocatori, accompagnatori, genitori e curiosi hanno portato nel pordenonese circa 1.000 persone.

Un esercito di soci e genitori si sono impegnati al massimo, con un entusiasmo che ha fatto passare in secondo piano la fatica, per organizzare in maniera impeccabile la giornata, sotto gli occhi attenti del direttore di raggruppamento Erio Salvagno.

Persino il bar con le torte dolci e salate fatte dalle mamme, le pizze, i panini caldi, eccetera, ha riscosso successi, raccogliendo anche il consenso di persone provenienti da altre manifestazioni.

Parole di elogio da parte dell’assessore allo sport Sonia Chiarotto: «Il rugby non termina sul campo, ma continua al di fuori con il terzo tempo, che non potrebbe essere organizzato senza il coinvolgimento attivo dei genitori che sono il perno della società. Il comune ammira il lavoro fatto dal Fontana che ha permesso che questo sport meraviglioso potesse fondare qui le sue radici. Purtroppo ci sono molti problemi da affrontare e non possiamo ancora dire quando, ma l’amministrazione farà di tutto perché l’associazione possa avere un campo regolamentare e una propria club house».

Soddisfatto il presidente del Fontana Claudio Pignat: «Il livello di partecipazione è stato più che positivo. Ringraziamo il Comitato Veneto che ci ha permesso di organizzare questa manifestazione, importante per far giocare i ragazzi, ma anche per rodare la macchina organizzativa prima del grande torneo annuale che ci sarà questa primavera. Sono molti i nuovi soci quest’anno e questa “prova generale”, perfettamente riuscita, è stata fondamentale. Ringraziamo anche il Comune che ci ha messo a disposizione la struttura che ci consente di organizzare al meglio questi raduni con un numero così ingente di partecipanti».

Si ringrazia per le foto Mirco Scorzato.