Rugby: Nuovo campo e nuova club house per la SFS Intec Fontana Rugby

17.10.2017 10:41 di Daniela Acciardi   vedi letture
SFS Intec Fontana Rugby
SFS Intec Fontana Rugby

Altro che scomparire in inverno, le vespette dell’SFS Intec Fontana Rugby sono più attive e operose che mai. Erano infatti presenti con un loro gazebo domenica 15 ottobre in via Mazzini per l’evento “Incontriamoci a Pordenone”, dove, oltre a promuovere l’attività del minirugby, fiore all’occhiello dell’associazione, hanno elargito informazioni sulle grandi novità della nuova stagione.

Grazie ad un accordo con il neo eletto sindaco di Fontanafredda Michele Pegolo, infatti, la società affiliata Libertas ha finalmente una club house e un nuovo campo di allenamento sul territorio comunale, in via Francesco Baracca 38. Gli allenamenti saranno per tutte le categorie maschili e femminili, dagli U6 agli U12 il mercoledì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00.

Ma lo sport che restituisce l’infanzia ai bambini, poiché li fa giocare all’aperto e non si ferma di fronte a pozzanghere o fango (incomprensibile passione di ogni bambino), ha entusiasmato anche i grandi, che hanno formato una squadra “Old” di veterani pronti a tutto. Gli adulti si incontrano il giovedì dalle 19.00 alle 20.30. La formazione è aperta a chiunque desidera tornare a giocare, o provare uno sport il cui fulcro è il divertimento e il piacere di stare insieme.

La manifestazione pordenonese è stata anche occasione per socializzare con le altre realtà “vicine di gazebo”, come ad esempio la Ballet School di Pordenone diretta da Stefania Sandrin e Salvatore Gagliardi. Due sport apparentemente all’opposto, si sono abbracciati e hanno trovato un punto di incontro nella purezza dei valori dello sport e nella grazia naturale dei bambini, vive tanto nelle ballerine, quanto nei “rudi” minirugbisti arancio-neri.