Volley: Insieme per Pordenone, ancora uno stop per il maschile; vola il femminile

01.11.2022 19:07 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: Insieme per Pordenone, ancora uno stop per il maschile; vola il femminile

Continua la striscia positiva per le ragazze di Insieme per Pordenone che portano a casa altri 3 importanti punti nel derby di Spilimbergo. Il Pordenone Volley scende in campo con Carbone e Sera, Zia e Facca, Martin e Zaccariotto e Tam libero. Nel corso della gara subentra Lorenzon a Sera. Tolto il primo set è stata una partita equilibrata con buone difese di entrambe le squadre.

“Ho fatto i complimenti alle ragazze perché hanno avuto una bella reazione. Nel secondo set non siamo state precise e potevamo prendere un’imbarcata, invece, riordinate le idee abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo.”  - commenta coach Reganaz - “Sono partite come questa che aiutano il gruppo a crescere e io sono convinto che abbiamo ancora grossi margini di miglioramento. Faccio i complimenti anche a Spilimbergo perché è una bella squadra che finora ha avuto un calendario difficile. Sono sicuro che tante squadre faticheranno contro di loro”.

Arte Dolce Spilimbergo-Pordenone Volley 1 - 3 (19-25, 25-21, 18-25, 23-25)

Prossimo incontro per il Pordenone Volley in casa contro Seat Peressini Portogruaro.

Non è proficua invece la trasferta di Trieste della formazione maschile che incassa ancora una sconfitta con i Tre Merli. La squadra non riesce a giocare con continuità. Alterna belle giocate a pause che costano care. Coach Cornacchia schiera Sartor e Tolot, Paludet e Innocente, Pedron e Bazzo, Fabbian e Vivan. A gara in corso vengono chiamati in causa anche Ferrandi, Cimolai e Bellotto. I padroni di casa sono stati bravi a mettere sotto pressione la la ricezione dei biancorossi grazie ad un buon servizio e hanno attaccato con coraggio per tutta la gara. Pordenone, ad eccezione del secondo set, ha faticato a trovare ritmo e ha avuto un risveglio tardivo nel quarto set, quando ha annullato diversi match ball, sprecando poi una facile occasione per portarsi sul 24-24.

Tre Merli Volley-Pordenone Volley 3 - 1 (25-19, 19-25, 25-15, 25-23)

Prossimo incontro per i ragazzi dell'Insieme ancora a Trieste contro il Cus. Pordenone Volley