Volley: Insieme per Pordenone, maschile e femminile a punteggio pieno

19.10.2022 09:07 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Volley: Insieme per Pordenone, maschile e femminile a punteggio pieno

Pordenone - E' ottimo l'avvio di stagione di stagione per le ragazze e i ragazzi di Insieme per Pordenone impegnati sia con la formazione maschile che femminile impegnate entrambe nei rispettivi tornei di serie C.

Dopo il successo all'esordio tra le mura amiche del Pala Gallini (netto 3-0 alla Stella Rivignano), le ragazze di coach Valentino Reganaz impongono a Trieste un altrettanto netto 3-0 alle giovani colleghe del Midstream Evs (parziali 7-25, 9-25, 12-25) alla fine di un match dove le padrone di casa non sono mai riuscite ad impensierire le biancorosse che hanno giocato a ritmi sostenuti già dalle prime fasi della partita, macinando punti su punti, e con ficcanti battute. “Midstream Evs è una squadra molto giovane e le varie assenze hanno pesato molto sull'andamento del match." - ha detto coach Reganaz - "Detto cio', sono contento sia per la vittoria che porta autostima e morale ma anche per il fatto di aver potuto ruotare tutta la rosa a disposizione. Oggi - aggiunge - avevamo diverse ragazze indisponibili come Bortolin, Golin e Rizzo, ma chi ha giocato si è fatto trovare pronto. Faccio i complimenti anche alle ragazze più giovani che sono entrate in campo senza timore”. Starting Six di Reganaz proposto a Trieste era composto da Carbone in regia e Roman opposto, Lorenzon e Zia in banda, Martin e Zaccariotto al centro, Tam libero. Venerdi 21 si ritorna al Pala Gallini per il terzo turno di campionato con le biancorosse che ospiteranno l'SMF Fagagna.

Esordio casalingo da 3 punti anche per la Serie C maschile di Pordenone contro i giovani cugini del Viteria 2000 di Prata di Pordenone bissando così il sofferto successo ottenuto in trasferta (3-2) con il Soca nella prima giornata del torneo. Nell'occasione coach Cornacchia ha schierato Sartor e Favretto sulla diagonale palleggiatore-opposto, Pedron e Fossaluzza al centro, la coppia Paludet-Innocente in banda, con Fabbian e Vivan ad alternarsi nel ruolo di libero. A gara in corso spazio anche per Bazzo, Bellotto, Cimolai e Ferrandi. La gara si è chiusa (3-0) con un triplo 25-15 frutto di un buon lavoro in battuta che ha sempre tenuto sotto pressione la ricezione avversaria, agevolando il lavoro in difesa, dove sono state create diverse occasioni di contrattacco che hanno permesso a Sartor di giostrare al meglio i propri attaccanti laterali. Sabato trasferta a Monfalcone contro la Fincantieri per i ragazzi dell'Insieme.