Judo, San Vito sugli scudi al 4° Trofeo di Montereale Valcellina

28.03.2019 17:21 di Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Club San Vito
Judo Club San Vito

Grande successo per il Judo Club San Vito Libertas, che ha fatto incetta di medaglie al 4° Trofeo di Montereale Valcellina, valido per accumulare punti anche per il Trofeo FVG per gli Esordienti A.

Quasi 200 atleti provenienti da tutta la regione e anche dalla vicina Slovenia si sono affrontati sui tatami del palazzetto dello sport della cittadina pedemontana; ma i sette sanvitesi in gara non si sono lasciati intimidire, portando a casa tre medaglie d’oro e una d’argento.

Supera infatti tutte le avversarie la determinata quanto giovanissima Agnese Borsari, che guadagna il primo gradino del podio fra le U13, cioè proprio le Esordienti A, fino a 44 kg.

Allo stesso modo, brillano d’oro le medaglie di Edoardo Consiglio e David Rumelea, entrambi U15, ma rispettivamente fra i 50 kg e gli 81 kg.

Nella categoria U18, ottima la prestazione di Alessandro Piras (81 kg), che riesce ad ottenere la piazza d’onore, arrendendosi solo in finale.

Meno fortunati i suoi parietà Gaetano Desiato, al 7° posto fra i 73 kg, Pierfederico Consiglio 8° fra i 73 kg e Francesco Maron 9° fra i 66 kg.

Dopo aver dettato legge anche con i preagonisti sabato 23 marzo alla prima tappa del 13° Campionato provinciale Libertas di Pordenone, e domenica alla prima tappa del Criterium Giovanissimi a Sacile, la squadra sarà nuovamente impegnata sabato 30 e domenica 31 marzo al 37° Trofeo Internazionale di Judo “Città di Tolmezzo”, organizzato dal Judo Club Libertas Tolmezzo presso il palazzetto dello sport di Villa Santina a Udine.

Ma non esiste riposo per il sodalizio del presidente Giancarlo Genova, che sabato 4 e domenica 5 maggio organizzerà la 3a tappa del Criterium Giovanissimi.