Basket: la Winner Plus torna alla vittoria nel derby con l’Humus Sacile

08.11.2021 10:25 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto ubisport
foto ubisport

La Winner Plus torna alla vittoria facendo proprio il derby con l’Humus Sacile: 75 a 57 il punteggio finale.

Pordenone con il diesel, fatica a entrare in partita, 11-11 dopo 6 minuti e primo time-out Winner Plus .Winner Plus che ha cercato l’allungo alla fine del primo quarto con un paio di bombe di Monticelli (16): quarto chiuso sul 24-16 per Pordenone. All’inizio della seconda frazione Sacile ha un sussulto d’orgoglio, ricuce lo strappo e Gri sbaglia la tripla del 28 pari. La Winner Plus non si scompone, continua a giocare e riallunga al termine del quarto a +8 (38-30). Dopo il rientro nel parquet per il secondo tempo, la gara prosegue con distacchi che oscillano tra i 12 e i 20 punti e con Sacile che sembra non riuscire a graffiare. Terzo quarto chiuso sul 62-44 Nell’ultimo quarto Sacile prova il tutto per tutto e comincia con un tiro dalla lunga distanza di Gri che non trova il bersaglio, lotta su ogni pallone, arriva anche a -11, ma non impensierisce la Winner Plus che rimane in controllo e, anzi, a fine gara riallunga fino al 75-57 finale.

Troppa la differenza di qualità e fisicità in campo tra le due squadre. Mandic (25), nonostante un approccio non esaltante, ha sfoderato una prova delle sue dimostrando la solita solidità. Sfruttando il gioco sugli interni Pordenone ha esaltato anche un ottimo Nobile (9) che si è fatto valere sotto canestro. Dal perimetro è stata la gara di Monticelli, uscito dalla panchina on fire.

Bene così per la Winner Plus che mette un altro tassello per costruire una squadra davvero forte. A questo punto manca la ciliegina Colamarino, il capitano, invocato dal suo pubblico, ha bisogno di giocare per recuperare una condizione non ottimale determinata da un paio di stop in questo stagione. Appena il capitano riprenderà in mano il timone, Pordenone potrà dormire sonni tranquilli.