Calcio a 5: Final Four di Coppa Italia di Serie C. Sarà Eagles VS Tarcento

20.12.2023 15:04 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Final Four di Coppa Italia di Serie C. Sarà Eagles VS Tarcento

Saranno Eagles Futsal e Futsal Tarcento a sfidarsi nella finalissima delle Final Four di Coppa Italia di Serie C di calcio a 5 Trofeo Stelio Martini. E' questo il verdetto emesso dopo le semifinali disputate al Palazzetto dello sport di Ligugnana di San Vito al Tagliamento.

I primi a scendere in campo sono stati i padroni di casa del Futsal Pasiano contro il Tarcento Futsal. Una gara combattuta ad armi pari dalle due compagini e decisa solo dopo i calci di rigore coi tempi regolamentari terminati in perfetta parità (2-2). In apertura gara è Orji a realizzare la rete del vantaggio degli azzurrostellati. Pronta risposta dopo appena un minuto di gioco dei tarcentini con Collevati che sfrutta un errore del portiere Purcig e rimette il match in parità. Nella ripresa nel miglior momento del Tarcento, Duque riporta a sorpresa avanti il Pasiano ma come nella prima frazione neanche il tempo di esultare che un minuto dopo Purgic atterra in area Collevati. Dal dischetto Zanuttini realizza con freddezza il 2-2. Nella lotteria dei rigori decisivi gli errori dal dischetto dei giovani pasianesi Orji e Ampadu.

Nella seconda semifinale partita senza storie e a senso unico a favore degli Eagles Futsal contro l'Aquila Reale 2004 C5. La formazione di Feletto Umberto nulla ha potuto contro la maggiore qualità delle aquile di Cividale che hanno chiuso il match praticamente già nella prima frazione terminata 6-1 per effetto delle marcature di Sirok, Barile e le doppiette di Turolo e De Bernardi. Nella ripresa ancora a segno De Bernardi e Turolo (poker personale per entrambi), Pafundi e Zuccaccia. Per l'Aquila Reale a segno Cruz de Jesus (doppietta) e l'eterno Aziz che nonostante i 38 anni suonati continua ancora a fare bene il suo mestiere di cecchino implacabile.

Eagles Futsal e Futsal Tarcento si affronteranno in Finale venerdi 22 dicembre alle ore 20.30 nella Palestra di via Olivo in Manzano (UD). La diretta dell'evento sarà trasmessa su Media24 (canale 77 Digitale Terrestre) e in streaming su TeleCalcioFvg con telecronaca Francesco Tonizzo e Giuseppe Palomba.