Calcio a 5: i risultati della decima giornata in Csi

23.01.2023 15:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: i risultati della decima giornata in Csi

Prima uscita ufficiale del 2023 per le compagini pordenonesi impegnate nel torneo territoriale di calcio a 5 del Csi. La decima giornata conferma il buon momento dei campioni in carica del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 che trovano il terzo successo consecutivo aggiudicandosi il big matchdi giornata con un netto 5-2 sugli eterni rivali del Colo Colo Orsago. La tripletta di Pontillo (ancora una volta decisivo il bomber arrivato nel mercato di riparazione), e le reti di De Luca e Ivan Poles intervallate dalle marcature degli ospiti di Istrefi e Tonon, permettono ai pizzaioli di conservare e distanziare i rivali odierni del Colo Colo in seconda posizione di classifica a 21 punti alle spalle della capolista Bowman Pub (27 punti) e reduce dal successo interno 4-3 sul Gravis C5. Ancora una vittoria per l'Icem C5 Pordenone che grazie all'8-3 inflitto al fanalino di coda Pasha Cordenons scavalca il Colo Colo e si impossessa della terza piazza della classifica con 20 punti. Il Campez C5 ancora una volta sconfitto a sorpresa 3-1 e questa volta a domicilio dall'Astra San Vito, conserva la quinta posizione del torneo. Successo esterno (3-2) della BCC Fiume Veneto contro il Befed Futsal e il pareggio spettacolare (4-4) al Palazzetto dello sport di Pasiano di Pordenone tra Stella d'Argento e Edil Legno Sacile chiude il quadro della giornata.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 27 punti tallonato dal dal Pordenone Amatori C5 a 21, Icem C5 PN 20 e dal Colo Colo Orsago a 18 e Campez C5 a 17. Seguono BCC Fiume Veneto a 16, Befed Futsal a 13, Astra San Vito e Edil Legno Sacile a 11, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 9, Gravis C5 a 7. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.

L'undicesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in trasferta con il Gravis C5. Le altre gare in programma sono: Astra San Vito-Stella d'Argento Pasiano, Bowman Pub-Campez C5, Edil Legno Sacile-BCC Fiume Veneto, Pasha Cordenons-Beefed Futsal.