Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane"

24.08.2022 08:32 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane"

In serie A2 prende forma il nuovo roster della matricola Pordenone C5. Ufficializzati gli arrivi di Felix Martinez Rivero e Omar Chtioui, l'avvento in neroverde di Pittini rafforza l'asse Udine-Pordenone. Dopo Edoardo Della Bianca infatti sbarca in via Peruzza anche Alessandro Barile, un pivot di qualità a cui piace muoversi in campo ed occupare lo spazio a seconda del contesto di gioco. Alessandro inizia la carriera con la Brn Lauzacco in Serie C1 per poi dover interrompere a causa di un brutto infortunio. Dopo le esperienze prima con la New Team FVG e poi con l'Udinese Calcio nelle ultime 4 stagioni ha militato nelle file dell'Udine City.

SERIE B - Scendendo di categoria si avvicina la data di inizio stagione per il Maccan Prata C5. I gialloneri esordiranno già il 10 settembre nella Coppa Divisione, assieme a tutti gli altri club di serie B. Non sarà una gara secca come nelle passate edizioni, bensì un triangolare a dare il via alla competizione. Nello specifico gli uomini di Sbisà sono stati inseriti nel "triangolare 2" assieme al Palmanova e ai Canottieri Belluno. Gli accoppiamenti sono stati allestiti seguendo, in linea di massima, il criterio di vicinorietà, mentre il calendario e le squadre in casa sono state definite tramite sorteggio. Nei turni successivi, invece, tutti in gara unica ad eliminazione diretta, la squadra ospitante sarà quella della categoria inferiore. Per quanto riguarda il secondo, in cui subentreranno le compagini di A2 e che per le uscenti dai triangolari sarà mercoledì 5 ottobre, l’avversaria è già definita: il Pordenone C5. Degli altri turni, al momento, si sanno solo le date: il 12 ottobre per il terzo turno (trentaduesimi di finale), in cui entreranno in gara i club della massima serie, il 26 per il quarto (sedicesimi), il 16 novembre per il quinto (ottavi), il 30 per il sesto (quarti) e il 7 dicembre per il settimo (semifinali); da definire solo data e luogo della finale, che si disputerà in campo neutro.

SERIE C - Mercato in pieno fermento per le compagini cittadine impegnate nel prossimo campionato di serie C federale di calcio a 5. Molto attiva in tal senso è stata il Naonis Futsal che si presenterà ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale. I neroverdi sveleranno il nuovo rooster il 7 settembre al Punta di Gabbiani di Lignano con la presentazione ufficiale dello staff tecnico e squadra. Poker di arrivi al neonato Futsal Pasiano. Si tratta di Ljubisa Cavric, Francesco Terzo, Gabriel Toma e Stefano Lucchese. Infine importante conferma in casa Araba Fenice che annucia il prolungamento con Jurgen Arapi giunto a Marzo a stagione iniziata totalizzando 5 gol in 4 partite.