Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane"

06.09.2022 11:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane"

Mercato ancora in pieno fermento per le compagini cittadine impegnate nel prossimo campionato di serie C federale di calcio a 5. Molto attiva in tal senso è stata il Naonis Futsal che si presenterà ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale. I neroverdi sveleranno il nuovo rooster il 7 settembre al Punta di Gabbiani di Lignano con la presentazione ufficiale dello staff tecnico e squadra. E' partita invece il 5 settembre nell'impianto sportivo delle Peressine la preparazione della prima squadra. Un mese di allenamenti per farsi trovare pronti e in condizione al via del campionato, previsto per il 1° ottobre per la regina di questa finestra di calciomercato estivo suggellata dai colpi dei talentuosi Alexis Otero, centrale italo-uruguagio con passati nella massima serie a Verona C5 e Barletta C5 proveniente dal Maccan Prata C5, dell’ex Maniago classe 2000 Antonio Giordani, dell’ex Monticano Aron Stafa, del laterale ex Godega Habli Achraf e del portiere classe 2002 Mattia Zoff dall’Aquileia. Elementi che vanno ad incrementare il tasso tecnico di una rosa già competitiva che aveva bel figurato nella passata stagione e che ora la vede come la principale indiziata alla promozione in serie B. Completano il roster i confermati Ibrahim Purgic, Marco Verdicchio e Ramiz Turkes (portieri); Vladan Lazic, Carlo Garsia e Mattia Rosset (centrali); Giorgio Baldo, Christian Moras, Teo Measso, Iacopo Borsatti, Alessandro Naibo, Davide De Venz, Vittorio Zaami e David Russo (laterali). Il nuovo tecnico Giuseppe Criscuolo è consapevole di avere nelle mani una corazzata che dovrà essere modellata a sua immagine e somiglianza. Le aspettative per i neroverdi sono alte. Di pari passo anche i giovani talentini dell'U21 affidati a coach De Villogomez hanno iniziato gli allenamenti nella stessa località.

Colpo di mercato ad effetto invece per l'Araba Fenice. Il responsabile dell'area tecnica Patrick Carli ha raggiunto l'accordo e si è assicurato le prestazioni sportive per la prossima stagione del talento ex Maccan Prata C5 con forte fiuto per il gol ex Ahmed Zvekic.

Anche il neonato Futsal Pasiano affidato alla conduzione tecnica di coach Pillon ha inziato la preparazione precampionato ma piazza ottimi colpi sul mercato. Dopo gli arrivi di Ljubisa Cavric, Francesco Terzo, Gabriel Toma e Stefano Lucchese i pasianesi hanno raggiunto l'accordo con il Pordenone C5 per il prestito dei portieri Salvatore Frigeri, classe 1997 con esperienze anche a Porcia C5 e Araba Fenice e Gianluca Cilleri, classe 1999 cresciuto tra le file dell'Akragas Futsal.