Calcio a 5: il Maccan fa squadra con Avis-Aido-Admo

30.09.2021 09:51 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: il Maccan fa squadra con Avis-Aido-Admo

“Fare rete per andare a rete”: questo lo slogan lanciato dall’area per il sociale del Maccan Prata, che è lieta di presentare una nuova collaborazione a sfondo benefico con le associazioni Avis-Aido-Admo del Comune di Prata di Pordenone, sezioni locali delle note onlus nazionali, i cui acronimi stanno, rispettivamente, per Associazione Volontari Italiani del Sangue, Associazione Italiana per la Donazione degli Organi e Associazione Donatori Midollo Osseo.

Se da un lato è stato ampliato il comparto delle attività a favore dei più giovani promuovendo il valore formativo della pratica sportiva, dall’altro lato si è deciso di continuare di pari passo con la sensibilizzazione alle tematiche sociali. È così che, come primo atto simbolico, la società giallonera ha deciso che nella prossima stagione le tre associazioni “scenderanno in campo” con i propri loghi sulle maglie dei giovani della Maccan Futsal School.

«Per noi è un primo passo verso la costruzione di intese strutturate – dichiara Thomas Buosi, responsabile delle attività per il sociale –, sulle quali potremmo ragionare con maggiori certezze non appena ci saremo lasciati alle spalle l’epoca delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus. Siamo una società sportiva ma scommettiamo di poter essere parte attiva alla crescita dei nostri giovani anche provando a stimolare in loro una tendenza all’aiuto al prossimo. È un compito ambizioso, specialmente al giorno d’oggi dove l’individualismo si sta diffondendo in risposta al trend della società in cui viviamo e operiamo, ma vogliamo fare la nostra parte pur consapevoli che i frutti saranno raccolti fra molti anni».