Calcio a 5: il mercato della C; Pasiano ai nastri di partenza

05.07.2022 08:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il mercato della C; Pasiano ai nastri di partenza

Continuano le conferme ufficiali per il Naonis Futsal che vuole continuare a stupire nel campionato di serie C di C5 Figc. Dopo un meritatissimo 3° posto in classifica in regular season e il raggiungimento delle semifinali sia ai play off di campionato che di Coppa Italia non sarà facile ripetersi ma nonostante tutto a Vallenoncello sembrano avere le idee chiare sul futuro. Il DS Moras ha raggiunto in questi giorni i rinnovi di Carlo Garsia, di Vladan Lazic, di Davide De Venz e Michael Altieri. Inoltre ha raggiunto l'accordo con Enri Dokaj che collaborerà con il responsabile del settore giovanile Ulderico Grava per la crescita e lo sviluppo del futsal nelle scuole. In precedenza la società aveva rinnovato la fiducia a mister Bovolenta, al capitano Mattia Rosset, al suo vice Cristian Moras, a Teo Measso, a Iacopo Borsatti, a Giorgio Baldo ad Alessandro Naibo, ai portieri Ramiz Turkes e Ibrahim Purgic assoluti protagonisti della scorsa stagione che con i loro interventi hanno contribuito ad essere la miglior difesa del campionato. Continua la collaborazione anche con la preparatrice atletica Giulia Zuliani e con la massaggiatrice Roxana Toma. Cristian Ifrim sarà il nuovo Event Organizer and Sponsor Area Manager nonchè preparatore atletico dell'Under 21 che trova anche le conferme di coach Alessandro Piani e dei giocatori Devid Picari, Elia Sturam, Alessio Radu, Joshua Quarta, Davide Leschiutta e Riccardo Measso.

Alle prese con i rinnovi anche l'altra compagine cittadina dell'Araba Fenice impegnata nello stesso torneo. Il tecnico sarà ancora Zizou Tonuzi. Confermati anche il capitano Presotto e il vice Obagiu e i bomber Forte e Stafa, 30 gol in due in stagione e piu' Bulaj ed Enà.

Dal 1° luglio è partita ufficialmente l'avventura del Futsal Pasiano, precedentemente chiamato Dream Team C5 che orbitava nei campionati amatoriali del pordenonese. Con sede a Pasiano di Pordenone disputerà le partite di casa al palazzetto dello sport di Pasiano di Pordenone. Sarà la terza compagine della provincia a partecipare al campionato Figc di calcio a 5.