Calcio a 5: il mercato della serie C; interregionali di CSI

24.06.2022 14:01 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il mercato della serie C; interregionali di CSI

Continuano le conferme ufficiali per il Naonis Futsal che vuole continuare a stupire nel campionato di serie C di C5 Figc. Dopo un meritatissimo 3° posto in classifica in regular season e il raggiungimento delle semifinali sia ai play off di campionato che di Coppa Italia non sarà facile ripetersi ma nonostante tutto a Vallenoncello sembrano avere le idee chiare sul futuro.

"Dopo una stagione eccezionale sotto tutti i punti di vista - ha dichiarato il DG Di Rosa - vogliamo migliorarci e continuare in questo progetto nato appena un anno fa. Vantiamo un organico fatto di tanti giovani di qualità che ci lascia ben sperare. Crediamo in loro, sono il nostro patrimonio e - conclude - ce li teniamo stretti e con loro regalarci ulteriori soddisfazioni".

Dopo le conferme di mister Bovolenta, del capitano Mattia Rosset, laterale con all’attivo 15 reti realizzate tra campionato e coppa Italia; del suo vice Cristian Moras, pivot e capocannoniere della squadra con ben 25 reti; Teo Measso, laterale con 17 centri all'attivo; Iacopo Borsatti, laterale con 14 reti; i laterali Giorgio Baldo (13 reti) e Alessandro Naibo (7 reti), il club ha ufficializzato i rinnovi dei portieri Ramiz Turkes e Ibrahim Purgic assoluti protagonisti della scorsa stagione che con i loro interventi hanno contribuito ad essere la miglior difesa del campionato. Hanno rinnovato la loro collaborazione per un ulteriore anno anche la preparatrice atletica Giulia Zuliani e la massaggiatrice Roxana Toma. Cristian Ifrim dal parquet alla scrivania. Sarà il nuovo Event Organizer and Sponsor Area Manager nonchè preparatore atletico dell'Under 21 che trova anche le conferme di coach Alessandro Piani e dei giocatori Devid Picari, Elia Sturam, Alessio Radu, Joshua Quarta, Davide Leschiutta e Riccardo Measso.

Rinnovi anche in casa dell'altra compagine cittadina dell'Araba Fenice impegnata nello stesso torneo. Grazie ai 15 punti conquistati sui 18 disponibili dal suo arrivo a dicembre sfiorando i play off, sarà ancora Zizou Tonuzi il tecnico dei bianconeri. Conferme anche per il capitano Presotto e per il vice Obagiu giunti al loro ottavo anno in riva al Noncello e per i bomber Forte e Stafa, 30 gol in due in stagione e Bulaj ed Enà. Esplosività ed esperienza per i bianconeri che si candidano ufficialmente alla corsa play off dopo l'eccellente stagione appena conclusa come matricola del torneo.

CAMPIONATO CSI - Grazie alla meritata vittoria ottenuta nel girone friulano, il Pordenone Amatori calcio a 5 targato Pizzeria da Nicola/Amalfi sarà impegnato domenica 26 giugno al Palagozzano di Padova nello spareggio interregionale contro il Venezia vincitore del girone Veneto. La vincente affronterà il 3 luglio a Crema una tra i rappresentanti del Piemonte o dell'Emilia Romagna impegnati nell'altro spareggio. E' questa la dura strada che i "pizzaioli" dovranno affrontare per staccare il pass delle finali nazionali che si giocheranno dal 15 al 17 luglio a Cesenatico che assegnerà lo scudetto CSI. La storica società pordenonese avrà l'occasione di riportare uno scudetto in riva al Noncello bissando il successo del 2017 ottenuto con la formazione femminile.