Calcio a 5: l'U21 del Naonis Futsal prima in classifica

19.01.2023 07:48 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: l'U21 del Naonis Futsal prima in classifica

Calciomercato in fase di stallo per le "nostrane" impegnate nel campionato di serie C di calcio a 5. La ripresa del torneo dopo la lunga sosta natalizia ha registrato un pesante tonfo interno per Pasiano contro la capolista Clark Udine mentre il derby cittadino tra Araba Fenice e Naonis ha messo a referto la netta vittoria dei giovani neroverdi allenati da coach Criscuolo. E la politica dei giovani attuata dalla società pordenonese paga. Nello scorso week end i ragazzi dell'U21 neroverde hanno vinto lo scontro diretto con il Monticano C5 per 2-1 e sono volati al comando della classifica del campionato U21 Regionale Veneto grazie ai sigilli dell'ex di turno Sarri e di Baldo in una partita dove il folto pubblico accorso sulle tribune del Pala Valle si è potuto divertere e ad assistere ad un gran bel match.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro la capolista e la vittoria è stata il compimento del nostro percorso di crescita": - ha commentato a fine gara De Villogomez - "I ragazzi hanno dimostrato un’ottimo livello di preparazione. Possiamo certamente continuare a crescere in maniera molto più decisa. Sarri ci ha dato un punto in più a livello difensivo. La squadra si è guadagnata il primo posto dopo tanta fatica e tanta voglia di fare. Inoltre alcuni ragazzi giocano anche con la prima squadra a dimostrazione che hanno grandi qualità. Sono molto contento anche per la convocazione di sette dei nostri ragazzi in rappresentativa regionale".

Oltre alla Prima squadra infatti si è investito tanto anche sull'Under 21 e l'intera filiera del Settore Giovanile Scolastico. Gli operatori di mercato hanno affidato ad inizio stagione a coach Giancarlo De Villogomez il compito di far crescere i loro giovani gioiellini. Un passato nei campionati veneti, il tecnico è arrivato a Pordenone forte del secondo posto conquistato nell'ultima esperienza a Monticano. De Villogomez è attualmente coadiuvato dal preparatore dei portieri Luca Piccoli, dal preparatore atletico Cristian Ifrim e dai dirigenti Darko Martini e Enri Dokaj.