Calcio a 5: Naonis e Pasiano di forza, cade a Manzano l'Araba

20.03.2023 15:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Naonis e Pasiano di forza, cade a Manzano l'Araba

E' sempre più avvincente la lotta al vertice del campionato di serie C di calcio a 5 che vede coinvolte ben 4 squadre in 4 punti. I neroverdi del Naonis Futsal grazie al succeso esterno (1-3) del Pala Cus contro la Futsal Udinese e con la caduta a Lignano (4-3) del Tarcento si riappropiano del terzo posto della classifica. Il netto successo degli uomini di Criscuolo è arrivato grazie ai sigilli di Moras, Measso e Rosset.

Rialza la china il Futsal Pasiano che al Palasport di Pasiano ritorna con prepotenza al successo (9-3) ai danni di un Aquila Reale, formazione in salute, ostica e battagliera. Le nove reti degli azzurrostellati portano la firma di Spadotto (tripletta), Bega (doppietta), M. Haddadi (doppietta), H. Haddadi e Tudorache, quest'ultimo all'esordio ufficiale in campionato che con una rete segnata e 2 traverse colpite ha dimostrato di essere un ottimo innesto nello scacchiere di mister Pillon.

Non riesce il colpaccio all'Araba Fenice che esce sconfitta come da copione da Manzano. Netto 3-0 della capolista ai danni dei bianconeri di coach Tonuzi.

Completano il quadro della 18° giornata: New Team Lignano-Futsal Tarcento 4-3, Clark Udine-Hemptagon Udine City 7-5, Cronos Grado-Turriaco C5 non disputata.

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 42 punti tallonato da Clark Udine a quota 41, dal Naonis Futsal e Futsal Tarcento a 38. Seguono New Team Lignano con 31, Araba Fenice con 27, Aquila Reale con 26 punti, Futsal Pasiano con 21, Futsal Udinese con 20, Hemptagon Udine City con 18, Cronos Grado con 4 e chiude il Turriaco C5 con 2 punti.

Impegno casalingo nel prossimo turno per il Futsal Naonis che al Pala valle cercherà di sgambettare e accorciare il gap con la Clark Udine che lo precede in classifica. Compiti più agevoli per Araba Fenice che riceverà al Pala Flora la Futsal Udinese e per il Futsal Pasiano che farà visita all'Hemptagon Udine City. Le altre gare in programma: Aquila Reale-New Team Lignano, Futsal Tarcento-Cronos Grado, Turriaco C5-Calcetto Manzano.