Calcio a 5: Naonis Futsal tra mercato, calendario e Coppa Divisione
Appresa la notizia dalla Divisione Calcio a 5 sulla sua domanda di ripescaggio in serie B muove i primi passi sul mercato il Naonis Futsal. Abbandonato così il torneo di serie C regionale l'obiettivo per il club cittadino è approcciarsi ad una categoria certamente più complessa a caratura nazionale dove dovrà farsi trovare pronta per fare i conti con lunghe trasferte e misurarsi con avversari di uno spessore e qualità superiore rispetto alle regionali affrontate nell'ultimo biennio. Gli operatori di mercato sono attivi già da diverse settimane per garantire a coach Giuseppe Criscuolo, ai nastri di partenza, un roster adeguato al campionato di serie B. Un progetto basato sui giovani costruiti in casa a cui affiancare un mix di "veterani" di categoria per aumentare il tasso di esperienza in modo da poter ben figurare. Il riscontro è stato immediato. All'indomani della notizia di ripescaggio, i neroverdi hanno ufficializzato l'arrivo in prestito dal Futsal Pasiano di Haddadi Hossam, giocatore di movimento dotato di tecnica sopraffina, classe '98. in prestito dal Futsal Pasiano. Nella stessa giornata ufficializzato anche l’arrivo a titolo definitivo dal Monticano C5 di Andrea De Piccoli (classe 2005), già in prestito nella passata stagione dove partito dagli Under 21, grazie al suo talento si è rivelato un giocatore fondamentale prima nella formazione di coach De Villogomez e successivamente in prima squadra dove si è messo in mostra nelle gare importanti del finale di stagione dove il gioiellino neroverde ha saputo ritagliarsi la fiducia di mister Criscuolo e un minutaggio degno di un veterano di una prima squadra. Queste due operazioni in entrata si aggiungono alle conferme del giovanissimo zoccolo duro formato dal capitano Mattia Rosset, del portiere Mattia Zoff e dei laterali Teo Measso e Christian Moras, e del talentuoso pivot Giorgio Baldo. La società intanto resta vigile sul mercato e nei prossimi giorni verranno ufficializzati nuovi arrivi che andranno ad aggiungersi ai già citati giocatori in organico.
Non solo. Il Naonis Futsal dopo aver appreso di essere stato inserito nel girone B della serie cadetta (a 12 squadre totali) assieme al Bissuola C5, il Calcetto Manzano, Compagnia Malo C5, Futsal Atesina, Futsal Giorgione, Isola 5, Miti Vicinals C5, Monastir Kosmoto C5, Real Bubi Merano C5, Team Giorgione C5 e Calcio Padova C5 ha conosciuto anche quale sarà il suo cammino in categoria. I neroverdi esordiranno nel torneo cadetto in casa il 14 ottobre alle ore 16.00 contro il Calcio Padova C5.
Svelati anche gli avversari in Coppa Divisione. Esordio sempre al PalaValle con il Canottieri Belluno C5 formazione di serie A2. Dopodichè suggestivo match contro la Came Dosson C5 formazione che milita nella massima serie di calcio a 5.
Due match fondamentali a capire le ambizioni della matricola Naonis Futsal in serie B.