Calcio a 5: penultima giornata in Csi

19.04.2023 07:52 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: penultima giornata in Csi

Il penultimo turno del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi conferma il buon momento dei campioni in carica e ormai uscenti del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0. I "pizzaioli" recuperano in questo finale di stagione "pezzi" importanti. Nella trasferta di Orsago si aggiudicano con merito per 2-4 il "classico" del Csi ovvero il big match contro gli eterni rivali e amici del Colo Colo. Decisivo ancora una volta il ritrovato tanque Beppe Pontillo che con la sua tripletta spiana la strada ai biancorossi verso il meritato successo. A referto anche Edo D'Andrea, a segno per la terza partita consecutiva e anche lui rientrato a pieno regime in organico dopo il lungo infortunio. Questo risultato permette al Pordenone Amatori calcio a 5 la matematica certezza della partecipazione alla fase finale della manifestazione con i play off che assegneranno il titolo di nuovo campione Csi del 2022-23.

Completano il quadro della ventunesima giornata di ritorno: Astra San Vito-Campez C5 4-4, Edil Legno Sacile-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 1-2, Gravs C5-Bowman Pub Brugnera 4-5, Pasha Cordenons-Icem C5 PN 1-8, BCC Fiume Veneto-Befed Futsal 3-3. Hanno già giocato per l'ultima gara della stagione: Befed Futsal-Pasha Cordenons 6-2, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Astra San Vito 6-7, BCC Fiume Veneto-Edil Legno Sacile 7-5.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 58 punti. Seguono il Pordenone Amatori C5 con 45 punti, l'Icem C5 PN a 42 e la BCC Fiume Veneto con 42, il Befed Futsal con 33, l' Astra San Vito con 31, Colo Colo Orsago con 30, il Campez C5 con 28, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 23, l'Edil Legno Sacile con 18 e il Gravis C5 con 17. Chiude il fanalino Pasha Cordenons ancora fermo a quota 1 punto.

L'ultimo turno della regular season turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in casa contro il Gravis C5. Le altre gare in programma sono: Campez C5-Bowman Pub Brugnera, Icem C5 PN-Colo Colo Orsago.