Calcio a 5: Pettenà al Naonis. Il mercato delle "nostrane"

12.08.2022 09:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: Pettenà al Naonis. Il mercato delle "nostrane"

Mercato in pieno fermento per le compagini cittadine impegnate nel prossimo campionato di serie C federale di calcio a 5. Quello che si appresta sarà ancor piu' avvincente della passata stagione con le "nostrane" chiamate a ripetere l'esaltante stagione ma quest'anno dovranno scontrarsi con corazzate come Tarcento, New Team Lignano e Udine. Queste ultime addirittura riammesse dal Comitato Regionale FVG dopo la rinuncia alla serie B. Molto attiva in tal senso è il Naonis Futsal che si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale. Confermata l'intera rosa della passata stagione, questa finestra di calciomercato è stata suggellata dai colpi dei talentuosi Alexis Otero, centrale italo-uruguagio con passati nella massima serie a Verona C5 e Barletta C5 proveniente dal Maccan Prata C5, dell’ex Maniago classe 2000 Antonio Giordani, dell’ex Monticano Aron Stafa e del laterale ex Godega Habli Achraf. Al timone ci sarà Giuseppe Criscuolo fresco di vittoria del torneo con la New Team. La società inoltre ha annunciato anche il nuovo preparatore dei portieri. Sarà Luca Pettenà, la passata stagione anche lui a Lignano, una vera e propria icona del futsal regionale dopo aver difeso la porta dell'Ita Palmanova in serie A, del Gorizia, del Manzano e della Clark e come preparatore dei portieri ancora a Gorizia fino alla A1 e poi Bassa Futsal Latisana, Manzano e ancora Palmanova. Pettenà sarà anche coordinatore dei preparatori dei portieri delle altre formazioni del Naonis.

Molto attiva sul mercato anche l'Araba Fenice che dopo aver confermato coach Tonuzi, annunciato il ritorno del pivot Thomas Accattante e prolungato col gruppo storico della rosa, si è assicurata le prestazioni sportive del talentuoso portiere Marco Pitta che con le sue parate nella passata stagione ha contribuito alla promozione del Lignano.

Il neonato Futsal Pasiano formato da giocatori/dirigenti è vigile sul mercato e ha presentato ufficialmente coach Renzo Pillon ex tecnico proprio della citata Araba Fenice.