Calcio a 5: Pordenone C5, sfatato il tabu' Giorgione

17.10.2021 21:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone C5, sfatato il tabu' Giorgione

Prima uscita stagionale dei neroverdi che coincide subito con la prima vittoria stagionale sul difficile parquet del Pala Venale.

A Castelfranco Veneto il Pordenone Calcio a 5 si impone 2-3 sui padroni di casa del Futsal Giorgione. Vantaggio neroverde allo scadere del quinto minuto di gioco, con la firma, al debutto, per il neo arrivato Ziberi. La risposta alla metà della prima frazione con Delmestre che fissa così il parziale sull'1-1 fino all'intervallo. Vana l'occasione di Milanese a due passi dal portiere ad un minuto dalla fine. Ripresa che si apre nuovamente con il sigillo di Delmestre quasi al terzo di gioco. Botta e risposta due minuti più tardi con Ziberi su calcio di rigore. Il pari dura fino al dodicesimo giro di orologio della seconda frazione, quando a trovare la rete ci pensa Grigolon con un gran recupero e la conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali: vantaggio che il Pordenone difende fino al triplice fischio, conquistando così il successo alla sua prima uscita stagionale. Vittoria che arriva su un parquet non facile e che dà la giusta spinta al nuovo Pordenone guidato da mister Hrvatin. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, nella ripresa i ramarri prendono possesso del gioco, meritandosi il risultato finale. Pordenone proiettato ora al prossimo appuntamento, tra le mura di casa del Pala Flora, sabato 23 ottobre, contro la Gifema Luparense.

TABELLINO FINALE:

Futsal Giorgione - Pordenone 2 - 3 (p.t. 1-1)

FORMAZIONI

Futsal Giorgione Rocha 1, Ancelotti 3, Cesari 5, Delmestre R. 7, Cerantola 12, Casagrande 14, Duda 21, Delmestre M. 27, Girardi 28, Beltrame 33, De Pieri 35 e Fior 37. All. Tonin..

Pordenone C5 Vascello 1, Colledan 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Milanese 11 (capitano), Casula 12 Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Zoccolan 16, Vindiš 19 e Klinc 23. All. Hrvatin.

MARCATORI 1° tempo: 1-1 - 4'53'' Zibeli (P) e 10'14'' Delmestre R. (G) 2° tempo: 1-2 - 2'48'' Delmestre R. (G), 5'21'' Ziberi (P) e 12'01'' Grigolon (P)

ARBITRI Briguglio (Brescia) e Brentan (Saronno). Cronometrista: Gobbo (Mestre)