Calcio a 5: Pordenone Calcio a 5, colpo Ziberi

25.08.2021 08:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone Calcio a 5, colpo Ziberi

Sarà Sadat "Ziba" Ziberi il colpo di mercato con cui il Pordenone Calcio a 5 metterà una marcia in più nel proprio motore. Grande soddisfazione da parte di società e staff tecnico.

28 anni da compiere il prossimo 29 agosto, Ziba è un giocatore di esperienza che può coprire qualsiasi ruolo di movimento. Nato nella Macedonia del Nord, salvo poi trasferirsi da piccolo in Croazia, dove ha mosso i primi passi nel futsal con le maglie di MNK Alumnus e Futsal Dinamo, due squadre di Zagabria. Dopodiché il salto in Italia: a portarlo nella penisola ci ha pensato il Milano C5, nel suo anno di A, dove è riuscito a mettere a segno anche 5 reti. Poi il passaggio nel 2018/19 al Mantova C5, in A2, conclusasi con la promozione nella massima serie e la sua firma personale in 15 reti. Dal Mantova, il passaggio prima all'Italpol C5 (10 reti) e poi al Città di Massa C5 (8 reti) nella stagione 2019/20. Lo scorso anno, infine, ha vestito i colori dell'Hellas Verona, proprio da avversario del Pordenone, dove ha realizzato ben 17 reti.

Ora è solo desideroso di iniziare la sua nuova avventura in maglia neroverde: "Ho conosciuto il Pordenone da avversario, adesso lavoriamo insieme per raggiungere grandi obiettivi. Ai tifosi prometto che daremo sempre il massimo perché le ambizioni sono alte." Ziba è un elemento che va ad arricchiere ulteriormente il roster dei ramarri, fortemente voluto anche da mister Hrvatin: "Sono felice che la società sia riuscita a portarlo in squadra. Per me è un giocatore fondamentale e di grande esperienza. Sono certo che farà una stagione da protagonista!"