Calcio a 5: serie B, il Naonis cade ancora ma a testa alta

12.11.2023 17:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, il Naonis cade ancora ma a testa alta

Perde ancora ma questa volta esce a testa alta il Naonis Futsal formazione cittadina impegnata nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5 dallo scontro del PalaValle con il Bissuola. Nella quinta giornata la matricola neroverde allenata da mister Giuseppe Criscuolo rimane in partita fino al fischio finale e si arrende con il punteggio di 7-5 alla capolista solo per qualche errore di inesperienza. Neroverdi oggi con una classifica deficitaria che con zero punti inizia a diventare preoccupante dopo 5 sconfitte nelle prime 5 giornate di campionato ma con la consapevolezza di aver ritrovato la giusta autostima per potersi ritagliare in futuro il suo spazio in un campionato a caratura nazionale. Di Moras (doppietta), Serraino (doppietta) e Baldo le reti dei pordenonesi. Per i veneziani a referto Zanardo (doppietta), Marton (doppietta), Brunetti, Nalesso e la sfortunata autorete di Zoff.

"La prestazione c'è stata e faccio i complimenti ai ragazzi, ma adesso dobbiamo cominciare a portare punti a casa se vogliamo mantenere la categoria". Queste parole a fine gara di Criscuolo per scuotere i suoi giovani ragazzi.

Sconfitta anche per il C5 Manzano Brn, corregionale e matricola come il Naonis Futsal della B nazionale. Gli arancioni di mister Gianluca Asquini cedono in casa 1-4 al cospetto dei veneti del Miti Vicinalis. Per i padroni di casa va a referto Costantini solo negli ultimi minuti di gioco e con gli ospiti già sullo 0-4 a risultato ormai acquisito dopo le reti realizzate da Osmani, Zaia, Qatani e Casagrande.

Completano il quadro della 5° giornata: Team Giorgione-Futsal Atesina 4-3, Calcio Padova-Isola 5 4-4, Compagnia Malo C5-Futsal Giorgione 3-2.

La classifica: Bissuola 12; Team Giorgione, Real Bubi Merano e Compagnia Malo C5 10; Calcio Padova 9; Futsal Atesina 8; Isola 5 7; Miti Vicinalis 6; Futsal Giorgione 4; Monastir e C5 Manzano Brn 3; Naonis Futsal 0.

Il prossimo turno vedrà entrambe le regionali impegnate in trasferta. Il Naonis Futsal si recherà sabato alle ore 16 a Vazzola per affrontare il Miti Vicinalis mentre il C5 Manzano Brn farà visita al Monastir.