FVG cuore pulsante dell'hip hop e della breakdance internazionale

dal 26 al 29 luglio

“Beyond The Beat”: workshop internazionale di hip hop e di breakdance, contest e laboratorio coreografico

via Guglielmo Marconi 32/36 , Pradamano
21.07.2018 10:50 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Step Evolution
Step Evolution

Le star internazionali dell’hip hop si danno appuntamento in Friuli Venezia Giulia. Nella sede della Royal Dance a Pradamano avrà infatti luogo dal 26 al 29 luglio la prima edizione di “Beyond The Beat”, con workshop internazionale di hip hop e di breakdance, un contest e un laboratorio coreografico, organizzato dalla Step Evolution Urban Dance School.

Il grande evento, con il patrocinio dei Comuni di Udine e di Pradamano, si terrà in via Guglielmo Marconi 32/36 (Località Produttiva) a Pradamano, con una incursione anche a Udine per il contest aperto a tutti gli appassionati.

Il programma è curato dalla direttrice artistica Elisabetta Vagnarelli specializzatasi con insegnanti di fama nazionale e internazionale; diplomata all’Hip Hop School International Dance Association (IDA), coreografa, ballerina, insegnante e collaboratrice di personaggi di caratura mondiale.

La giornata del 26 inizierà alle ore 09.00 con il Laboratorio Coreografico, tenuto da Elisabetta Vagnarelli, Elia Del Nin, B-Boy Froz e Ilenja Rossi (Direttrice UDA di Roma e ideatrice della crew Two in One). Il Lab avrà luogo in via Guglielmo Marconi 32/36 (Località Produttiva) a Pradamano presso la sede della Royal Dance.

Nello stesso giorno dalle 17:00 lo Skate Park Ardito Desio Udine (zona Rizzi) in via val d’Arzino, sarà lo scenario Underground del Beyond the Beat-Contest, una competizione con ricompense, borse di studio e un’importante montepremi, aperta al pubblico. La giuria è formata da B-Boy Froz (campione Red Bull BC ONE), Gava (ballerino nel video “Sucker MC’s” dei RUN-DMC), Mr Byron (Ballerino di produzioni cinematografiche e televisive) ed Elia Del Nin (vincitore insieme al suo gruppo Yessai Squad come Italian Best Dance Crew e agli MTV Pop Award).

Il 27-28-29 luglio si terrà invece il Beyond the Beat-Workshop, sempre in via Guglielmo Marconi a Pradamano. L’evento prevede lezioni intensive di danza Hip Hop in tutte le sue forme, dall’Old School (Popping, locking, breaking) al new style, all’experimental, con insegnanti certificati e riconosciuti a livello mondiale, televisivo e cinematografico.

I maestri sono: Swan, punto di riferimento per gli stili poppin’ e locking; Flaminia Genoese prima donna italiana ad insegnare alla Movement Life Style di Los Angeles, assistente di Shaun Evaristo e ballerina in Rai ed in Mediaset; Gava, breaker con impronta contemporane (Experimental);  Ilenja Rossi, insegnante nel programma Amici di Maria De Filippi; Betty Style, attrice in “Street Dance 2” e “Balla con Noi”; Mr Byron, ballerino nel film di Luc Besson “The Dancer” e professionista al programma Amici; B-Boy Froz, breaker che ha aperto i concerti di Fedez, coreografo per Amici di Maria De Filippi, finalista in Tu si que vales,  protagonista nel video di Alexia “Da grande” e collaboratore di Roberto Bolle; Sly, affermato freestyler in tutta Europa e ballerino nel programma Zelig; Marco Cavalloro, istruttore italiano all’International Hip Hop School di Madonna Grimes a Los Angeles).

La Step Evolution ha deciso di stupire con effetti speciali e propone una serata di chiusura straordinaria.

Domenica 29 luglio si ritorna in Via Guglielmo Marconi per concludere in bellezza con una festa che avrà inizio alle ore 21. L’Hip Hop dance Party stravolge il palco del Rock Club 60 assicurando un’esperienza da sogno di divertimento e unione. Anche questo appuntamento è aperto a tutti,

Ad animare la festa ci sarà DJ AKE (dj ufficiale degli eventi di street dance più importanti al mondo) e dall’Host RIKI YANE (rapper e ballerino degli Effetti Collaterali Crew che ha aperto numerosi concerti fra cui ENSI, Guè Pequegno e Kaos One, presente anche ad Italia’s Got Talent e X Factor). Saranno presenti esibizioni degli stagisti dei workshop, Crew ospiti, freestyle dance & rap premiazioni.

A fine serata verranno fatte le premiazioni, con trofei, targhe, borse di studio, premi, street wear e molto altro con la partecipazione delle autorità

I non residenti potranno alloggiare a prezzo agevolato negli alberghi convenzionati Standard Hotel; Art Hotel; B&B Hotel; Hotel Cristallo; Quo Vadis; Hotel Concordia.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: 348­-5664101 step.evolution@libero.it.

CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI SULL'EVENTO ... oppure QUI