Calcio Femminile: frena il Porto. Vince ancora il Cavolano, SaroneCaneva a valanga

23.11.2023 09:57 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: frena il Porto. Vince ancora il Cavolano, SaroneCaneva a valanga

Partita senza storia quella disputata a Salboro tra le padroni di casa del Cittadella Woman e delle pantere del SaroneCaneva femminile. Un divario troppo grande tra le due formazioni scese in campo domenica, evidenziato dal largo punteggio finale dove si è visto esclusivamente un attacco (forte) contro difesa (debole) e una partita non facile da commentare vista la superiorità fisica e tecnica delle undici pantere delle cave. Partita decisa gia nella prima frazione che si è chiusa sul 9-0 e il risultato è ampiamente aumentato ancor di più nella seconda frazione dove le ragazze di mister Maggio hanno gonfiato la rete per ben 15 volte in totale. La rete del Cittadella Woman ad inizio ripresa su calcio di rigore. Sono andate a segno per le friulane 4 vote il capitano Lorena Polzot. 3 volte Cividin, 2 Perin e Stella, e una ciascuno Del Frate, Moro, Spagnolo e Gerlin. Ora domenica al comunale di Caneva arriverà il Femminile Lady Maerne con l'obiettivo di incamerare i 3 punti per non abbandonare quel primo posto riconquistato in coabitazione con Virtus Padova e Portogruaro Calcio Femminile.

Nello stesso girone vittoria a corto muso per il Cavolano Calcio Femminile 1-0 in trasferta ai danni del Femminile Lady Marne. Il secondo successo consecutivo in campionato delle matricole sacilesi porta la firma di Campagna. Nel prossimo turno il Cavolano Calcio Femminile ospiterà l'ostca formazione della Parmac Vittorio Vento.

Il Portogruaro Calcio Femminile invece è costretto al Mecchia al pari casalingo in rimonta 2-2 dalle Dolominiti Bellunesi. Al primo vantaggio esterno della Barduca risponde Bertolini. Ad inizio ripresa bellunesi ancora avanti con Mastel prontamente ripresa dalla granata Durigon. Prossimo turno in trasferta per il Portogruaro Calcio Femminile che farà visita alla Bassanese Calcio Femminile.

Dopo sette giornate del campionato di Eccellenza veneta girone B la classifica vede in testa il SaroneCaneva, il Portogruaro Calcio Femminile e la Virtus Padova con sedici punti. Segue Dolomiti Bellunesi a quattordici. Ottava posizione con sei punti per il Cavolano Calcio Femminile.

In classifica marcatori grazie alla doppietta messa a segno in provincia di Padova, Debora Stella con dieci reti stacca Elena Brigiotti della Permac Vittorio Veneto salita a quota nove.