FIGC Regionale: Uefa Region's Cup, tra Lazio e F.V.G. la gara di andata si chiude senza reti

04.09.2019 17:06 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
FIGC Regionale: Uefa Region's Cup, tra Lazio e F.V.G. la gara di andata si chiude senza reti

E’ tutto rinviato al 18 settembre, nella gara di ritorno in programma a Lignano Sabbiadoro, il discorso qualificazione alla Uefa Region’s Cup tra il Lazio e il Friuli Venezia Giulia con la gara di andata che si chiude senza reti. Un buon Friuli Venezia Giulia, incapace di sfruttare le occasioni avute, ma graziato nel finale con il calcio di rigore fallito, a poco dal termine, da Franceschi. Si torna in campo tra due settimane dove, in caso di parità di punteggio, varranno doppio le reti segnate in trasferta; dovesse persistere la parità saranno i calci di rigori a decretare chi rappresenterà l’Italia in Europa il prossimo anno.

Analizza così, a fine gara, il risultato mister Roberto Bortolussi. «Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni e direi che ai punti avremmo meritato noi; certo è che se loro avessero segnato il calcio di rigore saremmo rientrati con una sconfitta. Sapevo che il grande calcio ci avrebbe messo in difficoltà, per cui avevo deciso di giocarmela con i cambi che poi ho fatto. Bravi i ragazzi a soffrire quando serviva, ma direi che abbiamo tenuto bene il campo. Proveremo a giocarcela in casa nostra, senza avere premura di andare ad aggredire l’avversario; punteremo sul nostro punto di forza, le ripartenza. Oggi qualcosa abbiamo concesso, ma sono contento di questo risultato»

Il tabellino:

LAZIO – FVG 0 – 0

LAZIO Langellotti, Baldassi (46’ st Migliorini), Di Mambro, Fatarella, Franceschi (38’ st Diogurati), La Posta, Libertini, Russo (32’ st Zanoletti), Savarino (38’ st Birra), Stazi, Virdis. A disposizione: Lorusso, Cosentino, Passeri, Monfreda. All. Ippoliti.

FVG Bordignon, Autiero, Cestari (29’ st Clarini), Cossovel, Delpiccolo (38’ st Battiston), Di Lazzaro, Facca, Fiorenzo (14’ st Serra), Martin (6’ st Zannier), Nadalini, Venturini (46’ st Samotti). A disposizione: Colesso, Alessio, Cantarutti, Domini. All. Bortolussi.

Arbitro Tesi di Lucca (Marconi – Baschieri)

Note Angoli: 6 a 2 per il Lazio. Recuperi: 2’ e 6’. Ammoniti: Stazi, Facca e Fatarella.