Il neo acquisto Francesco Finocchio si sente già ramarro

26.07.2015 09:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Il neo acquisto Francesco Finocchio si sente già ramarro

Sarà per il colore della pelle, sarà per la mezza origine brasiliana (da parte di madre), un po' forse anche per il cognome, ma il neoramarro che ha destato più interesse e curiosità è stato Francesco Finocchio, nato a Caserta nel '92, svincolatosi dal fallito Parma.
GIROVAGO - Di brasilero gli sono rimasti il tocco di palla e le movenze. Non certo la pronuncia che ricorda quella di Taricone del Grande Fratello prima maniera. Fluente la corsa. Potente la conclusione. Può giocare di punta o esterno di centrocampo. Ha girato per tutta Italia (Parma, Cremonese, Fondi, Bologna, Salò, Trapani, Pisa) con puntata anche appena oltre confine a Nuova Gorica dove ha vinto la Coppa di Slovenia.
NEROVERDE - "Sì - annuisce Finocchio -, ma ho già capito che qui mi troverò meglio che in qualsasi altro posto dove ho giocato sino a oggi. Ho finalmente trovato - motiva il suo entusiasmo il giocatore - una società seria e una struttura fantastica come il De Marchi che nemmeno il Parma e tanto meno il Pisa possono vantare. Con la maglia neroverde - ha poi promesso ai tifosi - voglio esprimermi al massimo e affrermarmi insieme a tutta la squadra".