Mercato: Lovisa scatenato: la nuova idea è Di Michele

Contattato il 39enne attaccante della Reggina e dell?Udinese, 175 gol nei professionisti. Quasi chiuso uno scambio col Venezia: via Peccarisi e Capogrosso per Franchini
11.01.2015 13:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Messaggero Veneto Pordenone - Alberto Bertolotto
Mercato: Lovisa scatenato: la nuova idea è Di Michele

Vincere aiuta a vincere. E attira i giocatori. Così è pronta un’altra operazione di mercato. L’asse è Pordenone-Venezia, la formula lo scambio: in Laguna Gaetano Capogrosso (’89) e Maurizio Peccarisi (’78), in città Raffaele Franchini, attaccante classe ’84. L’affare è praticamente chiuso. Le notizie non sono finite qui. Ci sarebbe una voce, per certi versi clamorosa, che riguarda i “ramarri”: indiscrezioni danno il club di Lovisa addirittura su David Di Michele (’76), attaccante della Reggina, grande ex serie A coi calabresi e con l’Udinese. Al momento, però, c’è stato solo un contatto.

In discesa. Scambio Pordenone-Venezia, quindi: una trattativa tra due squadre che sabato giocheranno contro al Penzo. Le due società sono già d’accordo su tutto, gli elementi coinvolti anche: solo un imprevisto farebbe saltare tutto. Perché si è arrivati a questo? Quando si imbastiscono operazioni del genere, significa che i club sono scontenti dei rispettivi giocatori: sinora i “ramarri”, si aspettavano di più da Capogrosso e Peccarisi, idem il Venezia con Franchini. L’affare sta per andare in porto. In questo modo i “ramarri” si libererebbero di due contratti, prendendone in dote solo uno, quello di Franchini. Ottimo giocatore, l’emiliano; una seconda punta che servirebbe alla causa. Arriva da due stagioni così così a Venezia, ma le sue qualità non si discutono.

L’affare. Franchini, infatti, è dal 2004-2005 in serie C. Una categoria dove sinora ha segnato 50 gol, col picco di due campionati in doppia cifra al Viareggio e alla Cisco Roma (C1, 2008-2010). Oltre a questo, però, fa parlare il contatto di prestigio. L’interesse dei neroverdi su David Di Michele. La punta è in uscita dalla Reggina, pari-categoria (girone C): a mettere in contatto le parti, Danilo Caravello, agente dell’ex Torino e Udinese e anche di Sasha Bjelanovic (’79). Per ora c’è stato soltanto un pour-parler e, inoltre, i “ramarri” non sarebbero troppo convinti dell’operazione. D’altronde, Di Michele è un grandissimo attaccante, autore di 175 gol tra i professionisti, ma è comunque un giocatore di 39 anni, a fine carriera. Si vedrà, ancor più adesso che sta per entrare in rosa Franchini: con l’ingresso dell’arancioneroverde, il numero di punte salirebbe a 6, in attesa però di liberare Benatti (’94), anche ieri in tribuna.

Le altre trattative. Il Pordenone valuta sempre la possibilità dello scambio col Mantova, con protagonisti Buratto (’94) e Fortunato (’90), così come prende in esame la possibilità di liberarsi di Rosania (’91): piacerebbe un centrale difensivo più rapido, abile nelle chiusure. Un nome che circola è Politti (’87), ex Itala e Tamai, ora al Porto Tolle.