Pordenone Calcio: ecco i gironi di Serie D 2023-24. Mancano i ramarri

31.08.2023 17:01 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: ecco i gironi di Serie D 2023-24. Mancano i ramarri

Con il responso del Consiglio di Stato sui ripescaggi in Serie B e Serie C al via la composizione dei 9 gruppi della massima divisione dilettantistica.

Dopo settimane di attesa quindi sono finalmente arrivati i gironi della Serie D 2023/24, pubblicati a soli pochi giorni dall'inizio del campionato della quarta serie italiana. La coppa di categoria è invece già iniziata (già ufficiali gli abbinamenti del primo turno). Come già preannunciato nella griglia di partenza non c'è il Pordenone, che tuttavia potrà richiedere l'iscrizione in sovrannumero una volta ottenuta la delibera definitiva dal tribunale di Pordenone.
Confermato il passaggio della Casertana in Serie C, con il posto vacante lasciato dai campani preso dal Progresso, ufficialmente ripescato in quarta serie. In attesa di sapere eventuali iscrizioni in sovrannumero (tra cui la Reggina e il Siena oltre ai ramarri), l'organico della D conta 165 sodalizi.

Ecco nello specifico il GIRONE C dove verrebbe inserito il Pordenone::

ATLETICO CASTEGNATO, BRENO, CJARLINS MUZANE, CHIONS, ADRIESE, BASSANO VIRTUS, CAMPODARSEGO, DOLOMITI BELLUNESI, ESTE, LUPARENSE, MESTRE, MONTE PRODECO, MONTECCHIO MAGGIORE, PORTOGRUARO, TREVISO, UNION CLODIENSE CHIOGGIA, MORI S. STEFANO, VIRTUS BOLZANO.