Pordenone Calcio: I precedenti amari col Parma
I due precedenti della stagione regolare dei ramarri con il Parma hanno lasciato l’amaro in bocca al popolo neroverde. Sono state due sconfitte, ma in entrambe le sfide i ramarri dimostrarono di poter lottare alla pari con i più quotati avversari.
All’andata, sabato 17 settembre, quinto turno, al Bottecchia andarono in vantaggio subito (2’) con Arma su calcio di rigore. Riuscirono poi anche a raddoppiare (54’) con lo stesso maghrebino. Nell’ultima mezzora però la luce neroverde si spense e si scatenò Nocciolini, autore della tripletta (59’, 61’, 83’) che ribaltò il risultato. In pieno recupero (95’) arrivò anche il gol di Calaiò che rese ancora più amaro il risultato finale. Allora sulla panca dei ducali sedeva Apolloni.
Ancora più crudele l’andamento del match di ritorno, giocato al Tardini lo scorso 5 febbraio, con D’Aversa che aveva rilevato Apolloni dopo la rivoluzione gialloblu. I ramarri all’88’ erano ancora in vantaggio per 2-1 grazie all’autorete di Frattali (29’) e al gol di Misuraca (42’) che avevano ribaltato l’1-0 siglato da Scavone al 10’. Anche in questo caso ci fu un black-out negli ultimi minuti fra le file di Tedino.
Ne approfittarono Munari che riequilibrò le sorti del match all’89’ e ancora la vecchia volpe Calaiò che al 93’ fissò definitivamente il risultato sul 3-2 in favore dei padroni di casa nella bolgia del Tardini.
