Pordenone Calcio: i Ramarri domenica col Vicenza a casa del "Divin Codino" Baggio

15.08.2019 11:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: i Ramarri domenica col Vicenza a casa del "Divin Codino" Baggio

I ramarri stanno cercando di dimenticare la dolorosa eliminazione dalla coppa Italia al primo turno a opera della Feralpisalò (2-1 per i leoni del Garda) in occasione dell’esordio alla Dacia Arena che, tra l’altro è costata anche due giornate di squalifica (da scontare nella prossima edizione) ad Alessandro Bassoli per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose. Obiettivo di Tesser è eliminare gli errori commessi dalla squadra soprattutto a centrocampo in fase di costruzione e in attacco in fase di realizzazione prima dell’esordio in campionato di lunedì 26 agosto, sempre alla Dacia, con il Frosinone di Alessandro nesta.

Ieri i neroverdi hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento. Oggi sosterranno invece solo una seduta mattutina con inizio alle 10. Domani invece si alleneranno di pomeriggio (a partire dalle 16.45) e sabato saranno in campo nuovamente al mattino (alle 10). Domenica avrebbe dovuto essere il giorno della “rivincita” con la Spal dopo l’amichevole persa 0-2 in amichevole a Tarvisio in precampionato. Al Meazza scenderà invece la Feralpisalò.

I ramarri saranno invece di scena al comunale di Caldogno dove sosterranno l’ultimo test match in vista dell’esordio in serie B. Avversario sarà il Vicenza di Renzo Rosso, altra formazione di serie C che punta al salto in cadetteria. L’amichevole viene organizzata dalla Calidonense, società militante in Eccellenza veneta, con un buon settore giovanile che si ispira ai concetti calcistici di Roberto Baggio (passione, gioia, coraggio, successo e sacrificio), nato proprio a Caldogno il 18 febbraio 1967. Il costo del biglietto è stato stabilito in 5 Euro con ingresso gratuito per gli Under 14.