Pordenone Calcio - Lovisa: “Porteremo 5000 tifosi neroverdi al Dacia Arena”

05.05.2019 10:11 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Lovisa: “Porteremo 5000 tifosi neroverdi al Dacia Arena”

Grande entusiasmo hanno suscitato in città le notizie giunte quasi contemporaneamente del prolungamento del contratto di Attilio Tesser sino a giugno 2021 e dell’accordo raggiunto da Mauro Lovisa con la famiglia Pozzo per l’utilizzo del Dacia Arena come rettangolo di gioco delle gare interne dei ramarri in serie B.

“Non erano in molti a credere che avrei mantenuto la parola di restare a Pordenone e che mister Tesser sarebbe rimasto con noi anche in serie B. Invece in appena due giorni – ci tiene a precisare – ho ottenuto entrambe le cose”.

In realtà il contratto con Tesser è già stato firmato, mentre l’accordo per l’utilizzo del Dacia Arena non ancora, ma le parti si sono incontrate l’altro ieri e si sono trovate d’accordo su tutti i dettagli.

Ringrazio la famiglia Pozzo per la sensibilità e la disponibilità – ribadisce - Lovisa -. Adesso spetta a noi fare in modo che il trasferimento bisettimanale dei nostri tifosi a Udine non sia disagio, ma occasione di festa”.

Re Mauro è già proiettato verso la prossima stagione.

“Organizzeremo – promette - dei pullman navetta che partiranno da Pordenone per raggiungere piazzale Repubblica Argentina. Il Dacia Arena è uno stadio fantastico, uno fra i migliori d’Europa. Ideale anche per ospitare famiglie intere. Mi auguro infatti che la gita a Udine diventi un’occasione per far amare il calcio non solo ai mariti, ma anche a mogli e figli. Mal che vada dovranno comunque ringraziarmi – sorride re Mauro – soprattutto le signore. In serie B si gioca di sabato e la domenica avranno il consorte tutto per loro”.

Poi Lovisa azzarda un’altra delle sue promesse.

Il Pordenone – profetizza - al Dacia sarà seguito da cinquemila persone. Impossibile? Quando eravamo fra i dilettanti regionali c’era chi diceva che sarebbe stato impossibile portare tremila persone al Bottecchia e chi sorrideva con ironia quando dicevo che un giorno il Pordenone sarebbe arrivato in serie B. Entrambe le promesse sono state mantenute. Non vedo perché non si debba credere a un Pordenone incitato da cinquemila tifosi al Dacia Arena sino a quando non verrà costruito un impianto moderno e adatto alle famiglie nel comune di Pordenone. Perché questa – enfatizza re Mauro – sarà la nostra destinazione finale”.

Magari in serie A, perché il visionario Lovisa ha già dimostrato che non esistono limiti alla realizzazione delle sue più audaci fantasie.