Pordenone Calcio: nascono due nuovi Fan Club neroverdi

11.02.2020 08:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: nascono due nuovi Fan Club neroverdi

Il rallentamento della corsa del ramarro e la perdita del secondo posto in classifica non hanno scalfito l’amore del popolo neroverde verso i suoi beniamini. Anzi, proprio in questi giorni sono nati due nuovi fanclub.

Si tratta del “PN Neroverde 2020” e del “Dea3”.

La denominazione del nuovo club è stata depositata giovedì scorso presso l’ufficio del registro cittadino. La sede si trova presso il bar San Quirino di via Montini 14 a Pordenone. Presidente è Stefano Ponticello, il suo vice è Francesco La Rocca, fra i consiglieri anche Alessandro Trentin e Durkin Durda.

“Il club – ha spiegato Trentin – è nato con lo scopo in particolare di seguire i ramarri in trasferta organizzando dei pullman al seguito. Organizzeremo però eventi anche in città per avvicinare quanti più sostenitori possibili al Pordenone che sta dando lustro alla nostra città in tutta Italia. Dove arriveranno Tesser e i suoi ragazzi? Noi non abbiamo dubbi: la prossima stagone visiteremo gli stadi più importanti della penisola”.

Il Pordenone sta facendo proseliti anche nella Sinistra Tagliamento. A Savorgnano del Torre, frazione di Povoletto, è stato fondato il Dea3 in onore a Michele De Agostini giocatore simbolo della storia del Pordenone Calcio. Il direttivo del club è presieduto dal presidente Igor Gollino. Il vice è Andrea Beinat.

“L’iniziativa – si legge in una nota del club -, oltre a porsi come obiettivo la crescita del sostegno alla società neroverde vuole essere un giusto tributo a una persona che ha fatto la storia del Pordenone calcio e rappresenta un’importante risorsa ed un orgoglio per la società, per la sua gente e per tutti quelli che lo conoscono: il grande DEA”.

L'articolo completo su www.gazzettino.it