Pordenone Calcio: neroverdi fra mercato e campagna abbonamenti

08.08.2022 08:17 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: neroverdi fra mercato e campagna abbonamenti

I neroverdi riprenderanno gli allenamenti domani domani pomeriggio con inizio alle 18 al De Marchi dopo il lunedì di riposo concesso loro da Di Carlo. Mercoledì sosterranno una seduta doppia con inizio alle 9.15 al mattino e alle 18 al pomeriggio. Giovedì saranno in campo alle 18 e venerdì si nuovo sia al mattino alle 9.15 che al pomeriggio alle 18. Sabato, dopo la seduta mattutina sempre alle 9.15 andranno a Veronello per giocare l’amichevole con la Virtus Verona (fischio d’inizio alle 17).

I prossimi giorni potrebbero essere determinanti per definire la cessione di Davis Mensah appetito di Renate, Piacenza, Monopoli e Catania e per l’arrivo di Miguel Angel Martinez, portiere della Triestina, classe 1995, che in Venezia Giulia danno già per neroverde. Dovrebbe essere poi definita anche la posizione di Andrea Tabanelli, centrocampista, classe 1990, svincolatosi dal Frosinone, che ha sostenuto gli ultimi allenamenti con i neroverdi. Prende intanto sempre più piede l’ipotesi che l’inizio del campionato stabilito dalla Lega Pro per il 28 agosto possa subire un rinvio. Il Consiglio di Stato, al quale sono ricorsi Campobasso e Teramo dopo l’esclusione dal campionato di terza serie sentenziata dalla Figc e confermata da CONI e TAR,, non verrà anticipato come richiesto da Ghirelli e si riunirà il 25 agosto avendo respinto l’istanza della Figc. Qualora una o entrambe le società venissero riammesse l’organico della Lega Pro aumenterebbe a sessantuno o addirittura sessantadue partecipanti con conseguente riorganizzazione dei tre gironi non potendo annullare il ripescaggio di Fermana e Torres che sono state ammesse alla terza serie in sostituzione delle due estromesse. E’ ovviamente indispettito Francesco Ghirelli.

"Sono preoccupato - ha dichiarato il presidente della Lega Pro ai microfoni di SportChannel -. Se dovesse andare avanti questa situazione andremmo in difficoltà, con le società che non avrebbero più regole per i criteri delle iscrizioni".

Sino a ieri sono stati venduti 115 abbonamenti per la campagna "Occhi, cuore Pordenone". Non sono molti se cati ad esempio con le 1617 tessere acquistate dai tifosi della Triestina nei soli primi tre giorni. La campagna neroverde proseguirà sino all’inizio del campionato nelle rivendite Bar Libertà e Musicatelli a Pordenone, Sostero Blue Office a Lignano Sabbiadoro, Angolo della Musica a Udine e su sport.ticketone.it. Disponibile anche lo sportello del De Marchi, su prenotazione scrivendo a biglietteria@pordenonecalcio.com.