Pordenone Calcio - Rossitto: "Al Benelli con lo stile Juve"
Le previsioni ieri dicevano che a Ravenna comincerà a nevicare oggi alle 18 e che alle 20.45, orario d’inizio del match fra i giallorossi locali e il Pordenone, la temperatura non sarà superiore allo zero. Deciderà il signor Bruno Zingarelli della sezione di Siena, designato ad arbitrare la gara al Benelli assieme ai collabori Alessio Berti di Prato e Marco Cecchi di Pistoia, se le condizioni del rettangolo consentiranno la disputa del posticipo.
Il fatto che la gara sia stata inserita nel palinsesto di Raisport fa però supporre che verrà fatto di tutto almeno per iniziarla. Proprio il Generale Inverno sembra essere nell’occasione il primo avversario dei ramarri.
“Campo e condizioni climatiche – prevede Fabio Rossitto – saranno decisamente peggiori di quelle di Gubbio. Al Barbetti i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi. Al Benelli dovranno essere ancora più bravi a calarsi nell’ambiente che troveranno. Certo, situazioni al limite della praticabilità non saranno favorevoli a una squadra tecnica come la nostra. Conto quindi sul carattere dei miei ramarri e sulla voglia che hanno dimostrato a Gubbio e nel corso di tutta la settimana di continuare a scalare la classifica in qualsiasi campo e con qualsiasi condizione”.
Non ha dubbi il Crociato su chi prendere come modello.
“Dovremo – afferma infatti – avere lo stesso spirito della Juventus (che è anche la squadra per la quale tifa Mauro Lovisa, ndr) che sì è squadra tecnicamente molto dotata, ma sorprende sempre soprattutto per determinazione e cattiveria agonistica. Il comportamento in allenamento dei ragazzi mi lascia moderatamente ottimista, anche se davanti avremo una formazione che ha tanta fame di punti e farà di tutto per ottenerne qualcuno. Noi dovremo giocate insieme, vicini e aggressivi da subito. Se ce la faremo potremo tornare a casa con un nuovo sorriso sulle labbra”.
