Pordenone Calcio: Sarà un ramarro "velenoso". Cattaneo dal 1' contro l'Ancona

29.10.2016 12:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Sarà un ramarro "velenoso". Cattaneo dal 1' contro l'Ancona

Sarà un ramarro velenoso. Ci sono volute 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare e le squalifica di Burrai per vedere in campo Luca Cattaneo dal primo minuto. Tedino si affida a “Veleno” per risollevare le sorti un po’ malconce dell’ultimo Pordenone.

Cattaneo era in campo anche nel match con il Sudtirol in coppa ed è stata sconfitta anche in quel caso. Quello però era il Pordenone Due e Luca venne confinato sulla fascia mancina. Questo pomeriggio (16.30) contro l’Ancona “Veleno” auspicabilmente avrà maggiore autonomia per liberare la sua fantasia e il suo estro. “Nessuno vince da solo – Tedino non vuole caricare Cattaneo e se stesso di troppe responsabilità -. Si vince se tutta la squadra gira, se vengono mantenuti gli equilibri e se viene applicato ciò che si è preparato in settimana. A volte – sorride amaro il tecnico – non basta nemmeno.

Nelle ultime partite non abbiamo sbagliato impatto, né subito gli avversari. Ci siamo inguaiati con errori individuali pagati a caro prezzo”. L’ultimo successo del Pordenone risale al 1 ottobre: 1-0 al Venezia. E’ come se dopo aver scalato il Monte Bianco il ramarro si fosse fermato ad ammirare il paesaggio. “Serve assolutamente una vittoria – carica Tedino – per uscire da questo momento di difficoltà.

L’Ancona è una buona squadra. Va affrontata con grande aggressività e cattiveria agonistica. I ragazzi daranno tutto in campo. Abbiamo però bisogno dei tifosi – è l’appello del tecnico -, di tutta quella gente che vuole uscire insieme a noi da questa situazione e insieme a noi continuare a crescere”.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11